Effetti Collaterali, Miele, Hansel & Gretel e gli altri film in uscita

Nelle sale arrivano anche Il Cecchino di Placido, il 'gladiatore in affitto' Benur, il Commissario Torrente, e l'infiltrato Dwayne Johnson in Snitch. E dal 4 maggio arrivano anche gli One Direction.

Miele e case fatte di dolciumi, psicofarmaci e droga, commissari da strapazzo e cecchini, gladiatori per finta e angeli della morte. Non c'è che dire, il carnet delle nuove uscite cinematografiche di questa settimana è davvero ricco e pieno di storie adatte a tutti i palati e i target di pubblico.

Steven Soderbergh punta sul thriller alla Hitchcock con il suo Effetti collaterali, che si evolve attorno ad un caso di omicidio e alla farmacologia, con un avvocato impegnato a difendere una bella e misteriosa cliente che potrebbe aver fatto fuori suo marito. Più azione con Hansel & Gretel - che non sono più i bambini spauriti fatti prigionieri da una fattucchiera, come nella celebre fiaba, ma due abili cacciatori di streghe - e soprattutto con Snitch, con un infiltrato nei clan di narcotrafficanti che ha i muscoli e il fisico possente di Dwayne Johnson.

Mentre The Rock cerca di assicurare alla giustizia gli spacciatori che rischiano di mandare in galera suo figlio, Michele Placido arriva nelle nostre sale con il suo primo film francese, Il Cecchino, per il quale ha voluto un cast francese, ma anche sua figlia Violante e il nostro Luca Argentero.
Il cinema italiano intanto punta sulla commedia con BENUR un gladiatore in affitto (tratto dall'omonima pièce teatrale) e La finestra di Alice, ma anche con l'esordio alla regia di Valeria Golino, il drammatico Miele, che affronta un tema controverso e delicato come quello del suicidio assistito.

Completano il carnet altri tre titoli in arrivo: la commedia demenziale incentrata sul Commissario Torrente, il braccio idiota della legge che ha conquistato i botteghini spagnoli, l'impegnato dramma turco Muffa - che è stato premiato a Venezia 2012 come miglior opera prima - e il documentario sui One Direction, che è atteso nelle sale a partire dal 4 maggio e per soli quattro giorni.