Miele

2013, Drammatico

Effetti Collaterali, Miele, Hansel & Gretel e gli altri film in uscita

Nelle sale arrivano anche Il Cecchino di Placido, il 'gladiatore in affitto' Benur, il Commissario Torrente, e l'infiltrato Dwayne Johnson in Snitch. E dal 4 maggio arrivano anche gli One Direction.

Miele e case fatte di dolciumi, psicofarmaci e droga, commissari da strapazzo e cecchini, gladiatori per finta e angeli della morte. Non c'è che dire, il carnet delle nuove uscite cinematografiche di questa settimana è davvero ricco e pieno di storie adatte a tutti i palati e i target di pubblico.
Steven Soderbergh punta sul thriller alla Hitchcock con il suo Effetti collaterali, che si evolve attorno ad un caso di omicidio e alla farmacologia, con un avvocato impegnato a difendere una bella e misteriosa cliente che potrebbe aver fatto fuori suo marito. Più azione con Hansel & Gretel - che non sono più i bambini spauriti fatti prigionieri da una fattucchiera, come nella celebre fiaba, ma due abili cacciatori di streghe - e soprattutto con Snitch, con un infiltrato nei clan di narcotrafficanti che ha i muscoli e il fisico possente di Dwayne Johnson.

Mentre The Rock cerca di assicurare alla giustizia gli spacciatori che rischiano di mandare in galera suo figlio, Michele Placido arriva nelle nostre sale con il suo primo film francese, Il Cecchino, per il quale ha voluto un cast francese, ma anche sua figlia Violante e il nostro Luca Argentero.
Il cinema italiano intanto punta sulla commedia con BENUR un gladiatore in affitto (tratto dall'omonima pièce teatrale) e La finestra di Alice, ma anche con l'esordio alla regia di Valeria Golino, il drammatico Miele, che affronta un tema controverso e delicato come quello del suicidio assistito.

Completano il carnet altri tre titoli in arrivo: la commedia demenziale incentrata sul Commissario Torrente, il braccio idiota della legge che ha conquistato i botteghini spagnoli, l'impegnato dramma turco Muffa - che è stato premiato a Venezia 2012 come miglior opera prima - e il documentario sui One Direction, che è atteso nelle sale a partire dal 4 maggio e per soli quattro giorni.

Week-end al cinema: le uscite del 1 Maggio 2013

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Muffa (2012) di Ali Aydin con Ercan Kesal, Muhammet Uzuner, Tansu Biçer, Ali Çoban e Serpil Goral. Genere Drammatico. Durata 94 minuti. Distribuito in Italia da Sacher Distribuzione. In sala dal 01 Maggio 2013 Trama:

Muffa: un cagnesco primo piano di Ercan Kesal in una scena

Basri è un uomo di 55 anni che lavora duramente come guardiano delle ferrovie, controllando a piedi ogni giorno chilometri di binari. Il suo pensiero fisso è però il scomparso misteriosamente diciotto anni prima, quando studiava all'università di Istanbul e venne fermato dalla polizia per attività antigovernative.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Apologia della solitudine Miele (2013) di Valeria Golino con Jasmine Trinca, Carlo Cecchi, Valeria Bilello, Vinicio Marchioni e Iaia Forte. Genere Drammatico. Durata 96 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. In sala dal 01 Maggio 2013 Trama:
Miele: Jasmine Trinca con Carlo Cecchi sotto la pioggia in una scena del film

Irene è una ragazza di trent'anni che ha deciso di aiutare le persone che soffrono: malati terminali che vogliono abbreviare l'agonia, persone le cui sofferenze intaccano la dignità di essere umano. Un giorno a richiedere il suo servizio è un settantenne in buona salute, che ritiene semplicemente di aver vissuto abbastanza. L'incontro metterà in discussione le convinzioni di Irene e la coinvolgerà in un dialogo serrato lungo il quale la relazione tra i due sembrerà infittirsi di sottintesi e ambiguità affettive.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Nel tempo che ci rimane [Intervista] Valeria Golino debutta alla regia in Miele Effetti Collaterali (2013) di Steven Soderbergh con Rooney Mara, Channing Tatum, Jude Law, Catherine Zeta-Jones, Polly Draper, Haraldo Alvarez, Marin Ireland e James Martinez. Genere Thriller. Durata 106 minuti. Distribuito in Italia da M2 Pictures. In sala dal 01 Maggio 2013 Trama:
Side Effects: Rooney Mara in una scena del film

La vita di Emily Taylor è condizionata dai suoi problemi di ansia, sudorazione nervosa e palpitazioni, e anche adesso che dovrebbe essere felice, visto che suo marito sta per uscire di prigione, al suo ritorno il suo stato emotivo peggiora ulteriormente. I farmaci che prende la aiutano, ma al tempo stesso le procurano dei 'black-out' durante i quali non ricorda nulla di quello che fa. Un giorno suo marito viene trovato in casa, massacrato a coltellate, e anche se i sospetti si concentrano su Emily, la donna afferma di non ricordare nulla. L'ambizioso psichiatra Jonathan Banks si occupa del suo caso e valuta gli effetti collaterali dei farmaci che Emily assume.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Buio nella mente [Intervista] Jude Law, Steven Soderbergh, Rooney Mara a Berlino con Side Effects Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe (2013) di Tommy Wirkola con Jeremy Renner, Gemma Arterton, Famke Janssen, Pihla Viitala, Derek Mears, Robin Atkin Downes, Ingrid Bolsø Berdal e Joanna Kulig. Genere Azione, Commedia, Horror. Durata 88 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 01 Maggio 2013 Trama:
Famke Janssen è Muriel nel dark-fantasy Hansel and Gretel: Witch Hunters

Quindici anni dopo essere sfuggiti alle grinfie di una malvagia strega che li aveva attirati in una golosa casetta di pan di zenzero per ucciderli, Hänsel e Gretel sono diventati due esperti cacciatori di streghe.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] White Sabbath [Approfondimento] Il cinema del 2012: il ritorno degli autori Il commissario Torrente - Il braccio idiota della legge (2011) di Santiago Segura con Santiago Segura, Carlos Areces, Goyo Jiménez, Javier Gutiérrez, Ernesto Sevilla, Maria Lapiedra, Francisco e Tomás Pozzi. Genere Azione, Commedia, Poliziesco. Durata 93 minuti. Distribuito in Italia da Ellemme Group distribution. In sala dal 02 Maggio 2013 Trama:
Torrente - Il braccio idiota della legge: Kiko Rivera ferito sul volto in una scena del film

L'ex poliziotto Torrente, ormai detective privato a tutti gli effetti, ha cercato in tutti i modi di cambiare stile di vita ma, a causa della crisi economica che imperversa in tutta la Spagna, non naviga in buone acque e si ritrova costretto ad accettare un incarico per lui insolito. Contattato da Ramirez, una sua vecchia conoscenza, ha il compito di reclutare alcuni collaboratori per ucciderne il suocero. Qualcosa, però, non va come previsto e Torrente finisce in carcere, dove dovrà escogitare un piano per ritornare in libertà e mettersi sulle tracce di chi lo ha tradito. 
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Il cecchino (2012) di Michele Placido con Daniel Auteuil, Mathieu Kassovitz, Olivier Gourmet, Francis Renaud, Nicolas Briançon, Jérôme Pouly, Violante Placido e Luca Argentero. Genere Poliziesco. Durata 89 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. In sala dal 01 Maggio 2013 Trama:
Il cecchino: un primo piano sofferente di Luca Argentero, ferito in una scena del film

Il capitano Mattei sta per arrestare una famigerata banda di rapinatori di banche, quando un cecchino appostato sul tetto di un edificio spara contro i poliziotti per permettere ai suoi complici di fuggire. In seguito al grave ferimento di uno di loro, i rapinatori si ritrovano costretti a cambiare i propri piani, rifugiandosi presso lo studio di un medico e rimandando in questo modo la spartizione della refurtiva. Mentre il capitano organizza una feroce caccia all'uomo, per ognuno dei criminali inizia la discesa all'inferno.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Arriva in sala Il cecchino, primo film 'francese' di Placido [Recensione] Polar all'italiana [Intervista] Roma 2012: Michele Placido presenta fuori concorso Il cecchino [Approfondimento] Meno star, più cinema d'autore: il Festival di Roma riparte da Müller Snitch - L'infiltrato (2013) di Ric Roman Waugh con Dwayne Johnson, Barry Pepper, Jon Bernthal, Susan Sarandon, Michael K. Williams, Rafi Gavron, Melina Kanakaredes e Nadine Velazquez. Genere Azione, Drammatico, Thriller. Durata 112 minuti. Distribuito in Italia da Videa. In sala dal 01 Maggio 2013 Trama:
I tatuaggi di Jon Bernthal allo specchio in una scena del film Snitch - L'infiltrato

La tranquilla esistenza di un padre di famiglia viene sconvolta quando il figlio adolescente viene condannato a trent'anni di carcere per possesso di droga. Per tentare di far ridurre la pena al figlio, l'uomo decide di unirsi a un signore della droga per scoprirne i segreti e incastrarlo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film BENUR un gladiatore in affitto (2012) di Massimo Andrei con Nicola Pistoia, Paolo Triestino, Elisabetta De Vito, Teresa Del Vecchio, Stefano Fresi, Mauro Mandolini, Giorgio Carosi e Stefania Polentini. Genere Commedia, Drammatico. Durata 98 minuti. Distribuito in Italia da Movimento Film. In sala dal 01 Maggio 2013 Trama:
Benur: Nicola Pistoia in una scena del film

Un fratello, una sorella e un immigrato. Tre vite senza colori, ma con molti comici dolori. Sergio è un ex stuntman del cinema, invalidato e disoccupato, che per sbarcare il lunario si fa fotografare, vestito da centurione, dai turisti al Colosseo. Vive con la sorella Maria, fallita in amore che per arrotondare, è costretta ad eccitare uomini al telefono lavorando per una hotline erotica. Nella loro vita arriva Milan, immigrato clandestino bielorusso, pieno di iniziativa, che comincia ad adoperarsi in tutti i modi possibili, facendo nascere buffe situazioni e comiche risoluzioni.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Circo Minimo [Intervista] BENUR - Un gladiatore in affitto, come ti reinvento la crisi I Love One Direction (2013) di Tara Pirnia con Harry Styles, Niall Horan, Zayn Malik, Louis Tomlinson, Liam Payne, Zac Efron, Piers Morgan e Kelly Rowland. Genere Documentario. Durata 64 minuti. Distribuito in Italia da D.N.C.. In sala dal 04 Maggio 2013 Trama:
I Love One Direction: Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan e Zayn Malik alla premiere di Men in Black 3

Gli One Direction sono la più grande boy band del mondo. Cinque ragazzi del Regno Unito che sono arrivati in cima alle classifiche in 34 paesi. In una serie di interviste e filmati inediti, personali e unici Harry, Liam, Niall, Zayn e Louis si confessano ai loro fan e i loro fan, sparsi per tutto il mondo, parlano del legame speciale che si è creato sia con il gruppo sia con gli altri fan e del perchè sono la boy band più amata del pianeta.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film La finestra di Alice (2013) di Carlo Sarti con Enrico Beruschi, Fabrizio Bucci, Debora Caprioglio, Clizia Fornasier e Sergio Múñiz. Genere Commedia. Durata 100 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 02 Maggio 2013 Trama:
La finestra di Alice: Sergio Muñiz bello addormentato in una scena

Lo squattrinato e timido Gabriele trascorre le sue giornate con il binocolo in mano e con gli occhi incollati sulle finestre del palazzo di fronte dove abita Alice, la bella vicina. Tutto pare immutabile nella vita di Gabriele, ma grazie all'incontro/scontro con il dirompente Fabio Fernandez, Gabriele supererà le sue timidezze per aprirsi alla vita.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Effetti Collaterali, Miele, Hansel & Gretel e gli...
Privacy Policy