EFA 2015: Song of the Sea e Shaun, vita da pecora in shortlist

Annunciati i tre film d'animazione scelti dall'European Film Academy per contendersi il titolo di miglior film d'animazione europeo.

L'European Film Academy è orgogliosa di annunciare le tre nomination per la categoria FILM D'ANIMAZIONE EUROPEO 2015. Sulla base di una lista di film fornita da CARTOON, l'European Association of Animation Film, oltre alle proposte giunte singolarmente, un comitato ha determinato le nomination. Il comitato è composto dal membro dell'EFA Board Antonio Saura, produttore (Spagna), dagli esperti di animazione Marcel Jean (Annecy FF, Canada) e Anja Šošić (Human Ark, Polonia), e anche da Petteri Pasanen (Anima Vitae, Finlandia), Iain Harvey (The Illuminated Film Company, UK) e Jacques-Remy Girerd (regista, Francia), gli ultimi tre rappresentanti di CARTOON. Di seguito i film in nomination:

ADAMA (Francia)

Shaun, Vita da Pecora - Il Film (UK, Francia)

Song Of The Sea (Irlanda, Belgio, Danimarca, Francia, Lussemburgo)

I film selezionati saranno presentati agli oltre 3,000 membri dell'EFA che eleggeranno il vincitore. Il Film d'Animazione Europeo 2015 sarà annunciato alla cerimonia di premiazione dell'European Film Award, sabato 12 Dicembre a Berlino - in diretta su www.europeanfilmawards.eu.