EFA 2011: cinque opere prime si contendono l'European Discovery Award

I film selezionati provengono da Austria, Olanda, Danimarca e Serbia. Il vincitore sarà premiato a Berlino il 3 dicembre.

L'European Film Academy ha annunciato le nomination di quest'anno per l'European Discovery 2011 - Premio FIPRESCI, un premio che viene attribuito annualmente nell'ambito degli European Film Awards a un giovane regista emergente al suo esordio in un lungometraggio di finzione. Le nomination di quest'anno sono state decise da un comitato composto da Yves Marmion (EFA Chairman, Francia), dai membri dell'EFA Board Els Vandevorst (Olanda) e Cedomir Kolar (Franca), e dai membri dell'EFA Pierre-Henri Deleau (Francia) e Jacob Neiiendam (Danimarca), oltre a Alin Tasciyan (Turchia), Paulo Portugal (Portogallo) e László Kriston (Ungheria) tutti membri della FIPRESCI, la Federazione Internazionale dei Critici Cinematografici.

I film nominati sono:

I film nominati saranno ora messi a disposizione dei 2,500 membri dell'European Film Academy. Essi voteranno per il vincitore che sarà annunciato nel corso della Cerimonia di Premiazione della 24^ Edizione degli European Film Awards il 3 Dicembre a Berlino.

Fonte: Comunicato stampa