Edward Berger, dopo gli Oscar ottenuti con Niente di nuovo sul fronte occidentale, torna in tv con Helltown

Il regista Edward Berger, reduce dal successo ottenuto con Niente di nuovo sul fronte occidentale, sarà il regsta della miniserie Helltown, prodotta da Amazon Studios e Team Downey.

Edward Berger, dopo gli Oscar ottenuti con Niente di nuovo sul fronte occidentale, torna in tv con Helltown

Edward Berger, a distanza di poche ore delle vittorie agli Oscar 2023 con il film Niente di nuovo sul fronte occidentale, ha trovato il suo prossimo progetto: la miniserie Helltown.
L'adattamento del romanzo scritto da Casey Sherman sarà prodotto da Amazon Studios in collaborazione con Team Downey e Mohamad El Masri.

Helltown racconterà la storia di Kurt Vonnegut, ruolo che la produzione spera di affidare a Oscar Isaac, attualmente in fase di trattative e vicino ad accettare la parte del protagonista e il ruolo di produttore esecutivo.

Mohamad el Masri sarà produttore esecutivo, showrunner e sceneggiatore della miniserie che seguirà il famoso autore prima di raggiungere la fama. Nel 1969, infatti, Kurt era uno scrittore in difficoltà che faticava a livello economico, dovendo quindi lavorare come venditore di auto pur di mantenere la propria famiglia, composta dalla moglie e cinque figli, a Cape Cod. Kurt diventa ossessionato dal caso della scomparsa di due donne, poi ritrovate uccise a Provincetown, venendo quindi coinvolto nella caccia al serial killer e stringendo un pericoloso legame con uno dei sospettati.

Niente di nuovo sul fronte occidentale, la recensione: la guerra del dolore

Team Downey, la casa di produzione di Robert Downey Jr e sua moglie Susan, collaborerà nello sviluppo del progetto con Edward Berger, che ha già lavorato per la tv in occasione di show apprezzati dalla critica e dal pubblico come Patrick Melrose, The Terror, Your Honor e Deutschland '83.