Edgar Wright condivide la lista dei suoi 1000 film preferiti

Metropolis, Il mago di Oz, Il padrino, Quarto potere, Arancia Meccanica, Un uomo da marciapiede e The Lego Movie. Ecco alcune delle influenze del cineasta inglese.

Mentre è impegnato a ultimare il suo nuovo film, il crime thriller Baby Driver, il regista Edgar Wright ha trovato il tempo di stilare la classifica dei suoi 1000 film preferiti di tutti i tempi.

Per evitare ulteriori complicazioni, il cineasta inglese ha messo i film in ordine cronologico partendo da un classico come il tedesco Il gabinetto del Dottor Caligari del 1920 e concludendo con il recente horror di Nicolas Winding Refn The Neon Demon.

Tra questi due poli ci sono 998 scelte decisamente eclettiche che vanno da capolavori come Quarto potere e Il padrino ai recenti The Lobster e The Lego Movie. Quando alcuni utenti hanno chiesto a Wright via Twitter di mettere la lista in ordine di preferenza lui ha risposto "Uh. Passo. L'ordine cronologico va bene."

La lista dei 1000 film preferiti da Edgar Wright

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Edgar Wright condivide la lista dei suoi 1000...
Per Joss Whedon Ant-Man di Edgar Wright è il miglior script Marvel
Recensione La fine del mondo (2013)
Privacy Policy