Edgar Wright annuncia la top 10 dei migliori film del 2014

Tra le pellicole preferite del regista di Hot Fuzz svettano Boyhood, Interstellar, Birdman e il dramma musicale Whiplash.

Con dicembre si apre la stagione delle classifiche e dei bilanci. Attendiamo con ansia la tradizionale top 10 di Quentin Tarantino, uno dei nostri opinionisti preferiti e speriamo che, pur essendo impegnato sul set di The Hateful Eight, nuovo revenge western in lavorazione dall'8 dicembre, il regista trovi il tempo per fare i tradizionali bilanci.

Ma Quentin non è l'unico ipercinefilo nel panorama anglosassone. A fargli concorrenza vi è l'inglese Edgar Wright, da sempre impegnato a organizzare cineclub in quel di Los Angeles, oltre che nella natia Inghilterra, e a consumare con voracità cinema di ogni genere. Dopo aver abbandonato la lavorazione di Ant-Man, e in attesa di conoscere i suoi nuovi progetti, Wright ha avuto modo di frequentare le sale cinematografiche con notevole frequenza tanto da stilare in un batter d'occhio la sua classifica dei dieci migliori film dell'anno. Ecco di seguito i titoli in ordine casuale.

Boyhood

Grand Budapest Hotel

Birdman (o Le imprevedibili virtù dell'ignoranza)

Snowpiercer

Interstellar

Lo Sciacallo - Nightcrawler

Under the Skin

The Lego Movie

Whiplash

Edge of Tomorrow - Senza domani

Boyhood: Patricia Arquette insieme a Ethan Hawke e Richard Linklater sul set
Boyhood: Patricia Arquette insieme a Ethan Hawke e Richard Linklater sul set