Edgar Ramirez e Richard Kelly nel cuore del Texas

Il regista di Donnie Darko torna in azione con due produttori d'eccezione come Robert Rodriguez ed Eli Roth.

Il regista del cult Donnie Darko e del flop Southland Tales Richard Kelly fa ritorno dietro la macchina da presa. Il suo prossimo progetto si intitolerà Corpus Christi e vedrà protagonista la star di Carlos Edgar Ramirez. Il film, ambientato nel 2014, vedrà Ramirez nei panni di Paciencia De La Rosa, veterano dell'Iraq afflitto da stress post-traumatico che fa ritorno in Texas, nella cittadina di Corpus Christi, dove stringe una pericolosa alleanza con un ricco industriale. Richard Kelly ha firmato personalmente la sceneggiatura e ha trovato un co-produttore in Robert Rodriguez che ha deciso di sviluppare il progetto con la sua Quick Draw Productions. Nel team produttivo, oltre alla Darko Entertainment di Kelly e Sean McKittrick, troviamo anche l'amico Eli Roth. Il film verrà girato on location ad Austin e a Corpus Christi a luglio.

"Ho fondato la Quick Draw con l'idea di dar rifugio a registi innovativi fornendo loro la chance di realizzare progetti che sorprendano il pubblico. Credo che un film come Corpus Christi possa ottenere giustizia solo se realizzato con fondi indipendenti" ha dichiarato Robert Rodriguez, mentre il collega Eli Roth ha aggiunto di essere stato "profondamente colpito dalla perfomance di Edgar in Carlos. Sono eccitato all'idea di averlo come protagonista. Lui è la scelta perfetta e la collaborazione tra Edgar e Richard darà vita a una perfomance elettrizzante".

L'ultimo film diretto da Richard Kelly è l'horror The Box. Il venezuelano Edgar Ramirez è salito alla ribalta per l'incredibile interpretazione del terrorista Ilich Ramírez Sánchez, più noto come Carlos, nel biopic diretto da Olivier Assayas. Presto lo vedremo al cinema nello spettacolare La furia dei titani.