Edgar Ramirez è il Libertador

Il talentuoso attore sudamericano si calerà nei panni dell'eroe dell'indipendenza latina Simon Bolivar.

L'attore venezuelano Edgar Ramirez si prepara ad affrontare un altro ruolo biografico impegnativo. Dopo l'ottima perfomance in Carlos di Olivier Assayas, Ramirez sarà protagonista di Libertador, biopic incentrato sulla vita del generale, patriota e rivoluzionario venezuelano Simon Bolivar (1783 - 1830). Nel cast del film troveremo la spagnola Maria Valverde, Danny Huston, Imanol Arias e Gary Lewis. Bolivar fu uno dei personaggi chiave della lotta per l'indipendenza dell'America Latina dall'impero spagnolo e oggi è considerato una delle figure chiave della politica americana.

Libertador narrerà la storia dal punto di vista di Bolivar (Edgar Ramirez), ricostruendo il suo impegno politico e le campagne di guerra che coprirono un territorio vastissimo nell'intento di unificare il Sud America. L'epica pellicola di produzione indipendente latina sarà diretta da Alberto Arvelo. La sceneggiatura è firmata da Timothy Sexton. Producono Winfried Hammacher e Ana Loehnert, mentre Edgar Ramirez si occuperà della produzione esecutiva insieme a Christer von Lindequist. "Fin dal principio sapevo che non volevo realizzare un semplice film storico, così mi sono allontanato dai dipinti conservati nei musei per concentrarmi sull'uomo dietro la storia, indagando su chi realmente fosse Bolivar" ha spiegato il regista Alberto Arvelo.

Le riprese di Libertador sono attualmente in corso. Dopo aver concluso la tranche venezuelana, la produzione si è spostata in Spagna dove resterà altre sette settimane. Il film, girato in 13 differenti location tra Sud America ed Europa, ha utilizzato più di 100 set e più di 10.000 comparse on location. In Venezuela la troupe ha scelto location rare come Llanos de Acarigua, Parque Nacional de Canaima e Caracas, per poi recarsi nelle città spagnole di Jerez, Barbate, Zahara, Carmona, Sierra Nevada e Madrid. Il film, girato per lo più in spagnolo, utilizza anche l'inglese e il francese.

Edgar Ramirez è il Libertador
Privacy Policy