Eddie Vedder e Neil Young nella score di We Bought A Zoo?

I due pilastri del rock potrebbero fornire materiale per la ricca colonna sonora del nuovo progetto registico di Cameron Crowe.

Il nuovo progetto diretto da Cameron Crowe, il letterario We Bought A Zoo, potrebbe godere di una supercolonna sonora contenente brani di Eddie Vedder e Neil Young. A confessarlo è il protagonista Matt Damon che è rimasto incantato dalle indicazioni musicali contenute nello script. Crowe, che ha un passato di giornalista musicale ed è un appassionato conoscitore di musica, non manca mai di corredare le sue opere di score incredibili e anche in questo caso ha già previsto una ricchissima compilation presente già nella sceneggiatura i cui pilastri musicali sarebbero, per l'appunto, Eddie Vedder e Neil Young.

Il leader dei Pearl Jam non è nuovo all'ambito cinematografico visto che nel 2007 ha composto la straordinaria colonna sonora di Into the Wild, pellicola diretta da Sean Penn e interpretata da Emile Hirsch che, nel 2008, gli ha fruttato un Golden Globe. In più Vedder ha fornito materiali musicali per numerose altre pellicole, da Dead Man Walking a A Brokedown Melody, passando per Reign Over Me. In aggiunta a ciò sappiamo che Cameron Crowe è attualmente impegnato nella preparazione di un documentario dedicato alla mitica band grunge che ci auguriamo di vedere al più presto nei cinema. Riguardo al veterano Neil Young, anche lui non è certo nuovo al mondo delle colonne sonore avendo composto il tema del cult Dead Man di Jim Jarmusch. L'alchimia tra Vedder e Young non può che offrire un rock intenso e introspettivo perfetto per accompagnare le immagini del drammatico We Bought A Zoo. Purtroppo però, al momento, la presenza dei due artisti nella soundtrack non è ancora confermata.

Eddie Vedder e Neil Young nella score di We...
Privacy Policy