Hugh Jackman in Eddie The Eagle: la prima immagine dal set

Scatto sulle piste da sci per la star australiana e per il giovane Taron Egerton sul set nel biopic dedicato allo sciatore Eddie edwards.

Grazie a Hugh Jackman e al suo account Instagram abbiamo la prima immagine dal set di Eddie the Eagle, pellicola a sfondo sportivo che racconta la vita del giovane sciatore Eddie Edwards. Nell'immagine vediamo Jackman insieme al collega Taron Egerton, che interpreta l'atleta.

Eddie Edwards è stato il primo atleta britannico a partecipare ai giochi olimpici di Calgary nel 1988 nel salto con gli sci. Il suo divenne un vero e proprio caso internazionale perché non possedeva alcun reale talento nella disciplina, ma aveva semplicemente sfruttato il regolamento del Comitato Internazionale Olimpico che permetteva di icrivere almeno un rappresentante nazionale in ogni gara. I problemi di vista di Eddie, che la stampa chiamava persino Mr. Magoo, lo rendevano quasi cieco durante i salti. "The Eagle" ottenne l'ultima posizione in entrambe le gare a cui prese parte. Il suo fallimento lo rese, però, un vero e proprio personaggio pubblico al pari degli altri eroi nazionali.

Day #1 on the set of #EddieTheEagle, with my mate Taron Egerton.

Una foto pubblicata da Hugh Jackman (@thehughjackman) in data: 9 Mar 2015 alle ore 08:46 PDT

Hugh Jackman, nel progetto cinematografico, ha il ruolo dell'esperto sciatore Chuck Berghorn che aiutò Eddie a prepararsi alle Olimpiadi.