Eddie Izzard e Donald Sutherland nel cast di Treasure Island

Nuove aggiunte per il casting della miniserie liberamente adattata dal classico di Robert Louis Stevenson; Izzard interpreterà il ruolo del famoso Long John Silver, mentre Sutherland vestirà i panni del capitano Flint.

I due attori si sono uniti al cast della miniserie della Syfy Treasure Island, affiancando quindi Elijah Wood, Shirley Henderson, Toby Regbo, Philip Glenister, Rupert Penry-Jones, Daniel Mays, David Harewood e Keith Allen.

Wood è stato scelto per il ruolo di Ben Gunn un ex uomo della ciurma di Flint che è stato abbandonato su un'isola e che si prenderà cura di Jim Hawkins, protagonista e voce narrante nel romanzo originale. Per quanto riguarda Eddie Izzard avrà l'onore di indossare la gamba di legno del temibile John Long Silver, mentre Donald Sutherland avrà il titolo di Capitano recitando nei panni di Flint.
Le riprese del progetto si svolgeranno a Porto Rico e in Irlanda per una premiere prevista per il 2012. La sceneggiatura è stata adattata da Stewart Harcourt mentre la regia è nelle mani di Steve Barron.