Ecstasy e Americanfetamina: due documentari da sballo su FX

A maggio il canale 119 di Sky propone due documentari realizzati dalla HBO sulla diffusione degli stupefacenti nella provincia americana.

Arrivano in Italia, in prima visione assoluta in Italia su FX due documentari prodotti da HBO sulla diffusione della droga nella provincia americana: Ecstasy: fatti in famiglia in onda il 18 maggio alle 22:45 e Americanfetamina: Droga fai da te in onda il 25 maggio alle 22:45.

Ecstasy racconta la vita di un quarantenne, divorziato con quattro figli, amante dei rave party e soprattutto dell'ecstasy, di cui fa un uso frequente. Le telecamere seguono Scott, questo il suo nome, non soltanto durante le feste scandite dalla musica tecno, ma anche nei suoi momenti privati con i figli, che lui stesso introduce al mondo della droga, tra le mura domestiche. Nel corso del documentario scopriremo che molto spesso i suoi sogni e le sue delusioni sono solo il frutto dell'effetto degli stupecenti, oramai suoi compagni di vita.

La provincia americana come fabbrica di metanfetamine. Il 25 maggio, sempre alle 22.45 è la volta di Americanfetamina, un documentario ambientato nello stato dell'Iowa, nella calma e silenziosa provincia americana, dietro cui scopriremo si cela un intero universo legato alla sostanza conosciuta come Meth o Crack, anche detta metanfetamina: una droga fatta in casa, accessibile, e che scopriremo, sta devastando le realtà giovanili di molte città americane.