Ecco il teaser trailer di Watchmen

Sul sito ufficiale del film il primo trailer della versione cinematografica dello straordinario fumetto di Alan Moore

Il teaser trailer dell'attesissimo Watchmen è on line e dalle straordinarie immagini si intuisce che il regista Zack Snyder potrebbe aver mantenuto le promesse fatte dopo l'exploit di 300, con l'annuncio di questo nuovo adattamento da una graphic novel.
Il giovane regista è riuscito là dove Terry Gilliam, Darren Aronofsky e Paul Greengrass avevano fallito, realizzando una pellicola tratta dalla serie di culto scritta dall'inglese Alan Moore e illustrata dal connazionale Dave Gibbons. Come nel caso di 300, Snyder ha preannunciato che si sarebbe mantenuto il più possibile fedele alla resa visiva del fumetto.

La vicenda prende il via dall'omicidio di uno dei supereroi mascherati che popolano il mondo di Watchmen e dalle indagini del vigilante Rorschach per scoprire il colpevole. Rorschach viene così a conoscenza di una cospirazione per eliminare ad uno ad uno tutti i supereroi.

Dalle prime immagini del teaser si coglie immediatamente l'estrema cura formale in fatto di effetti visivi, fotografia e composizione dell'immagine. L'atmosfera cupa ci mostra i supereroi protagonisti della vicenda calati nella realtà metropolitana, tra questi l'attenzione si concentra in particolar modo sul Dr. Manhattan (Billy Crudup), una delle figure chiave della vicenda, alle prese con i suoi superpoteri e con una trasformazione mozzafiato che ci lascia già intuire l'impegno profuso negli effetti speciali e nella postproduzione, e sulla sua compagna Spettro di Seta (Malin Akerman) che, insieme a Gufo Notturno, riprende in mano il costume per intervenire in difesa della popolazione come ai vecchi tempi. Accanto al flashback bellico di cui è protagonista Il Comico (un sempre più popolare Jeffrey Dean Morgan), uno dei personaggi chiave della vicenda, appare brevemente anche il minaccioso Ozymandias nel suo costume scuro preannunciando già gli sviluppi della complessa trama ideata da Alan Moore che è stata qui riadattata in un unico episodio.

Fanno parte del cast, tra gli altri, Carla Cugino, Patrick Wilson, Jackie Earle Haley e Matthew Goode nei panni del crudele Ozymandias. L'uscita di watchmen nelle sale è prevista per marzo 2009.