Eastwood e Damon in trattative per il film su Mandela

Eastwood è in trattative per la regia di una biopic su Nelson Mandela che sarà prodotta e interpretata da Morgan Freeman. Nel cast del film probabilmente ci sarà anche Matt Damon.

La Warner Bros è in trattative per finanziare The Human Factor, una nuova biopic su Nelson Mandela che potrebbe essere diretta da Clint Eastwood e interpretata da Matt Damon e Morgan Freeman nel ruolo dell'ex-presidente sudafricano.
La storia è ambientata nel periodo immediatamente successivo alla caduta dell'apartheid, quando Mandela fu rilasciato dal carcere e divenne presidente del SudAfrica. Il film è ispirato ad un libro scritto da John Carlin, e l'adattamento per il grande schermo è stato affidato allo sceneggiatore sudafricano Anthony Peckham.

Attualmente Eastwood sta lavorando alla postproduzione del suo ultimo film, The Changeling, un mistery interpretato da Angelina Jolie, mentre Damon ha appena concluso le riprese di The Bourne Ultimatum, Youth Without Youth, Margaret, un dramma diretto da Kenneth Lonergan, ed è in trattative per far parte del prossimo film di Gus Van Sant, dedicato alla figura di Harvey Milk, l'uomo politico e attivista per i diritti dei gay che fu barbaramente ucciso a San Francisco nel 1978.