E' ufficiale: Zack Snyder dirigerà Superman

Il regista di Watchmen ha battuto la concorrenza e presto inizierà a lavorare alla sua versione del supereroe volante.

A differenza di quanto previsto, non sarà Darren Aronofsky a dirigere il reboot di Superman. Dalla Warner Bros arriva oggi l'annuncio ufficiale. Lo studio ha ingaggiato il regista di Watchmen Zack Snyder per riportare in vita il mito dell'uomo d'acciaio. Snyder ha sconfitto gli altri candidati in lista per ottenere il lavoro e ha convinto il supervisore del progetto Christopher Nolan di essere l'uomo giusto con cui collaborare. Per il regista di 300 questo è, in realtà, un ritorno a un progetto a cui era già stato legato in passato visto che in un primo tempo era stato contattato per dirigere Superman Returns. A raccontarlo è lo stesso regista che spiega: "Quando due anni fa mi hanno chiesto di dirigere un film su Superman ho rifiutato. Non è strano ripensarci oggi? Superman è il re e padre di tutti gli eroi dei fumetti, ma non sono ancora sicuro del modo in cui proporre un'onestà così profonda a un pubblico sempre più sofisticato".

A questo punto sarà interessante vedere come Snyder tratterà la materia mitica adattata per il reboot da David S. Goyer e Jonathan Nolan. "Sono stato a lungo fan del personaggio, è proprio il re dei supereroi, è l'unico. E' ancora presto per parlare del film ma posso affermare che ciò che David Goyer e Chris Nolan hanno fatto con la storia originale mi ha offerto una ricchezza di spunti e di idee per dar vita a una versione moderna del personaggio. Inizierò a lavorarci non appena Sucker Punch sarà pronto".

Sembra che il villain del nuovo Superman sarà il Generale Zod, interpretato in Superman e Superman II da Terence Stamp. Per avere la conferma di questo rumor dovremo attendere, però, ancora un po' di tempo. Nel frattempo presto arriverà nei cinema il lungometraggio animato in 3D Il regno di Ga'Hoole: la leggenda dei guardiani, suggestiva esperienza di Snyder nel mondo dell'animazione.