E' ufficiale: Brad Pitt e Angelina Jolie confermano il divorzio

I due attori hanno confermato ufficialmente di aver avviato le pratiche per il divorzio. Si erano sposati due anni fa, dopo essersi conosciuti nel 2004.

La notizia di questo pomeriggio è deflagrata come una bomba: una delle coppie più belle (e longeve) di Hollywood sta per divorziare. Angelina Jolie ha deciso di avviare le pratiche per il divorzio da Brad Pitt, dopo due anni di matrimonio (e dodici di relazione) per "differenze inconciliabili", in modo particolare sull'educazione dei figli.

Mentre sui social gli hashtag dedicati ad Angelina, Brad e soprattutto lei, Jennifer Aniston - l'ex-moglie di Pitt, che da sempre ha i suoi sostenitori - arrivano i comunicati ufficiali dei due attori, entrambi affidati a People, con la conferma ufficiale e la richiesta di rispettare la privacy della loro famiglia.

"Sono molto rattristato da questo, ma adesso quello che conta davvero è il benessere dei nostri figli. Chiedo gentilmente alla stampa di dare loro gli spazi necessari ad affrontare questo periodo impegnativo."

Angelina a sua volta ha affidato i suoi pensieri all'avvocato, il quale ha sottolineato che sia lei che Brad hanno a cuore i loro figli e sono rattristati per la fine della loro storia.

Una fonte vicina alla coppia però, avrebbe dichiarato che il divorzio è uno shock anche per loro: "Non sono stati molto tempo insieme, quest'anno, ma è comunque uno shock. Avevano festeggiato l'anniversario del loro matrimonio insieme" - Stando ad ulteriori indiscrezioni, i due avrebbero deciso di separarsi cinque giorni fa.