E' morto Pasquale Africano, la 'guardia giurata' di Forum

Da tempo malato, Africano si è spento ieri a Roma. Per 16 anni aveva preso parte al popolare programma condotto da Rita Dalla Chiesa, poi si era trasferito a vivere all'estero.

Si è spento ieri sera a Roma Pasquale Africano, noto al pubblico televisivo per essere stato la "guardia giurata" di Forum, la popolare trasmissione condotta da Rita Dalla Chiesa nella quale il giudice Santi Licheri - che fino a qualche tempo fa era affiancato dall'avvocato Tina Lagostena Bassi, anche lei scomparsa di recente - cerca di risolvere varie tipologie di controversie, molto spesso anche curiose.

Africano, che era nato a Roma 64 anni fa, aveva preso parte al programma fino al 2004, poi dopo sedici anni in cui aveva rivestito il ruolo della guardia giurata ironica e sensibile al fascino femminile aveva lasciato Forum, si era trasferito prima in Messico e successivamente in Thailandia, ed era stato sostituito da Fabrizio Bracconieri, l'ex-ragazzo della Terza C.

L'anno scorso, a causa di un peggioramento delle sue condizioni di salute, Africano era tornato in Italia dove gli era stato diagnosticato un tumore ai polmoni. I suoi funerali saranno celebrati a Roma, nella Chiesa del Sacro Cuore.