E' Johnny Depp la star del 2006

L'attore è il primo nella top 25 del sito IMDB sulle star più cercate dagli utenti. Al secondo e terzo posto della clasisfica Angelina Jolie e Jessica Alba.

Johnny Depp è ancora il più desiderato dagli utenti di Internet Movie Database: il fascinoso attore americano è da tre anni ormai in vetta alla top 25 sulle star più cercate dagli utenti del sito. Nonostante quest'anno sia stato meno impegnativo per lui, la popolarità di Johnny si deve anche al personaggio di Jack Sparrow, protagonista del franchise legato a La maledizione della prima luna, di cui quest'anno è uscito il secondo capitolo, e c'è già grande attesa per il terzo, che uscirà nel 2007. L'anno prossimo inoltre l'attore lavorerà ancora una volta con Tim Burton per il film Sweeney Todd: una collaborazione, la loro, che in passato si è dimostrata vincente.
Al secondo posto della classifica si conferma una delle donne più belle e desiderate del mondo: Angelina Jolie. L'attrice è stata nel cast di The Good Shepherd ed è attualmente sul set di A Mighty Heart, diretta da Michael Winterbottom. Angelina però quest'anno ha fatto parlare di sè soprattutto per la sua gravidanza, la nascita della piccola Shiloh-Nouvel, e per la sua chiacchieratissima relazione con Brad Pitt, che quest'anno occupa il quarto posto della classifica.
Al terzo posto della top 25, c'è Jessica Alba, che nonostante quest'anno non sia apparsa neppure in un film, si è conquistata popolarità immediata nelle vesti di presentatrice dei MTV Movie Awards.

In netta risalita Scarlett Johansson, che passa dalla tredicesima posizione dello scorso anno, alla quinta: l'attrice è stata tra i protagonisti di pellicole dirette da maestri del cinema come Allen e De Palma, ma anche nell'ultimo film di Christopher Nolan. Scarlett inoltre ha conquistato tutti con la sua sensualità così particolare, torrida e fanciullesca allo stesso tempo. Al sesto posto della classifica c'è Keira Knightley, che quest'anno ha ricevuto una nomination agli Academy Awards per il suo ruolo in Orgoglio e pregiudizio, quindi l'inarrestabile Lindsay Lohan, protagonista di tre film, tra cui l'ultimo di Robert Altman, ma soprattutto sempre in vista, specialmente alle feste hollywoodiane.
All'ottavo posto della top 25 c'è Tom Cruise, che quest'anno ha continuato a far parlare di sè per la sua storia d'amore con Katie Holmes - coronata da un matrimonio che è stato celebrato proprio qui in Italia, e dall'arrivo della piccola Suri - ma anche per la rottura definitiva con la Paramount. L'attore inoltre è stato anche protagonista del terzo capitolo di Mission: Impossible. In nona posizione, dopo Cruise c'è Paris Hilton: cantante, attrice, modella, protagonista di spot pubblicitari che ormai sono diventati un tormentone, ma soprattutto sempre protagonista indiscussa del gossip.
Al decimo posto della classifica di IMDB c'è la splendida Natalie Portman, che quest'anno è stata protagonista di V per Vendetta, seguita da Jennifer Aniston, Rachel McAdams - che si è mostrata senza veli sul magazine Vanity Fair - quindi Christian Bale, che quest'anno è tornato a lavorare con Christopher Nolan per il film The Prestige.
In quindicesima posizione - dopo Kate Beckinsale - l'idolo dei teenager Hilary Duff: la protagonista di Material Girls - che quest'anno è stata anche nel nostro paese con il suo tour - è cresciuta, ha dato una svolta radicale al suo look, e non smette di attirare su di sè l'attenzione dei paparazzi. Scivola al sedicesimo posto l'incantevole Emma Watson, ma va considerato che la giovane attrice quest'anno è apparsa solo nel trailer dell'attesissimo Harry Potter e l'Ordine della Fenice, quindi la sua popolarità e l'affetto dei fan nei suoi confronti sono praticamente rimaste immutate.

Fa il suo ingresso nella classifica annuale, e in diciassettesima posizione Jake Gyllenhaal che quest'anno ha ottenuto una nomination agli Oscar per la sua interpretazione ne I segreti di Brokeback Mountain, come anche il suo partner sulla scena Heath Ledger che è invece al ventunesimo posto. Crollo di popolarità per Orlando Bloom che quest'anno è al diciottesimo posto (l'anno scorso era undicesimo) nonostante la sua partecipazione ad un film di successo come Pirati dei Caraibi - la maledizione del forziere fantasma. Subito dopo l'ex Legolas della trilogia jacksoniana de Il signore degli anelli, in diciannovesima posizione c'è il giovanissimo Zac Efron, protagonista di High School Musical, film televisivo di successo; quindi Tom Hanks, Heath Ledger, Daniel Radcliffe - che presto vedremo nel quinto capitolo della saga cinematografica di Harry Potter, e che è stato anche protagonista del controverso dramma teatrale Equus, a Londra. Al ventitreesimo posto invece c'è Bruce Willis, che vedremo presto ancora una volta nei panni di John McClane, in un nuovo film del franchise legato a Trappola di cristallo; dopo di lui Reese Witherspoon che quest'anno ha vinto un Oscar per la sua interpretazione di June Carter in Quando l'amore brucia l'anima - Walk the Line, ma ha chiesto anche il divorzio da suo marito Ryan Phillippe. In ultima posizione infine, c'è Kirsten Dunst, che quest'anno ha vestito i sontuosi panni di Marie Antoinette nel film di Sofia Coppola, e che rivedremo presto in Spider-Man 3.

E' Johnny Depp la star del 2006
Privacy Policy