E' Johnny Depp il più desiderato del 2005

L'attore è risultato primo in classifica in una top 25 delle celebrità più cliccate del sito IMDB. Al secondo e terzo posto, la coppia Jolie - Pitt.

E' Johnny Depp il più desiderato del 2005: Internet Movie Database ha stilato una top 25 delle celebrità più cercate dai suoi utenti, e l'attore de La maledizione della prima luna è risultato primo in classifica, mantenendo la stessa posizione dello scorso anno. Il 2005 è stato un anno decisamente impegnativo per Johnny, che dopo una nomination all'Oscar per la sua interpretazione in Neverland - Un sogno per la vita, è stato protagonista di due film di Tim Burton e si appresta a tornare nei panni di Jack Sparrow nei due seguiti de La maledizione della prima luna.
Al secondo e terzo posto della classifica, la coppia dell'anno: Angelina Jolie e Brad Pitt. Angelina ha stregato Brad sul set di Mr. and Mrs. Smith, ed il matrimonio tra l'attore e Jennifer Aniston è naufragato in un mare di gossip.

Scivola in quarta posizione - dopo che l'anno scorso era stata seconda - la cantante ed attrice Lindsay Lohan, che quest'anno è stata protagonista di Herbie il Supermaggiolino; i tabloid non sembrano ancora essersi stancati di parlare di lei, dei suoi flirt, dei suoi problemi di salute e soprattutto della causa di divorzio tra i suoi genitori. Il quinto posto della classifica è per Paris Hilton, che mai come quest'anno è stata protagonista indiscussa dei gossip. L'ereditiera dell'impero alberghiero Hilton, più che per la sua interpretazione nel remake de La maschera di cera, ha fatto parlare di se per un audace e chiacchierato filmato amatoriale girato con il suo fidanzato Rick Salomon e commercializzato con il titolo di One Night in Paris, ma anche per la rottura clamorosa del suo fidanzamento con Paris Latsis, rampollo di un magnate greco, e per altre avventure da rotocalco. La sexy Jessica Alba invece ha conquistato il sesto posto della classifica di IMDB: l'attrice californiana, ma di origini messicane è stata tra i protagonisti di Sin City e presto la vedremo in Trappola in fondo al mare.

Tom Cruise, che l'anno scorso era ottavo in classifica, quest'anno sale in settima posizione: l'attore ha certamente conquistato popolarità grazie alla sua interpretazione ne La guerra dei mondi di Spielberg, ma anche grazie alla chiacchierata storia d'amore con Katie Holmes con la quale sarebbe in procinto di sposarsi e metter su famiglia. Oltre ad aver urlato ai quattro venti il suo amore per la bella Katie al talk show di Oprah Winfrey, Tom si è reso protagonista di un accesa lite mediatica con la neomamma Brooke Shields e spesso si è trovato al centro delle polemiche per la sua devozione a Scientology ed affermazioni poco felici nei confronti degli psichiatri.

In ottava, nona e decima posizione invece si trovano Keira Knightley - che presto vedremo in un adattamento cinematografico di Seta di Baricco - la brava e sensuale Natalie Portman, e la giovane cantante ed attrice Hilary Duff, che abbiamo appena visto in Nata per vincere e che vedremo presto nella commedia Material Girls, nel ruolo di una delle due sorelle Marchetta (un cognome decisamente poco felice, almeno nel nostro paese).

Scivola clamorosamente all'undicesima posizione il prode Orlando Bloom, che lo scorso anno era terzo classificato, seguito dall'ex signora Pitt Jennifer Aniston, dalla bella Scarlett Johansson e dal magnetico e bellissimo Christian Bale, che presto vedremo nel prossimo film di Christopher Nolan. Quindicesima in classifica l'incantevole Emma Watson che ovviamente è confermata nel ruolo di Hermione Granger anche nel prossimo film della saga di Harry Potter. Il suo partner Daniel Radcliffe invece è in diciottesima posizione, dopo Nicole Kidman e Rachel McAdams. Per Nicole il 2005 non è stato un anno d'oro, dal punto di vista cinematografico, ma l'attrice australiana sembra aver trovato la serenità sentimentale accanto al cantante country Keith Urban e resta comunque una delle dive più popolari del mondo del cinema.

Jon Heder, protagonista del cult Napoleon Dynamite conquista il diciannovesimo posto in classifica, seguito da Vin Diesel, che presto vedremo in Find Me Guilty di Sidney Lumet con un look assolutamente diverso dal solito: stempiato, ingrassato ed invecchiato. Al ventunesimo posto invece troviamo il grande Robert De Niro seguito dalla casalinga disperata Eva Longoria, Kirsten Dunst, che il prossimo autunno vedremo nei panni della regina Maria Antonietta di Francia, nel film di Sofia Coppola; Tom Hanks ed infine, al venticinquesimo posto il bellissimo Keanu Reeves, che abbandonati i panni di Neo, ha vestito quelli di Constantine. Keanu, che ha appena finito di girare A Scanner Darkly di Richard Linklater, sarà anche il protagonista del prossimo film di Adrian Lyne, sulla storia d'amore tra la diva Lana Turner e il gangster Johnny Stompanato.