E' in arrivo Hairspray 2

La New Line Cinema ha in progetto un secondo episodio del fortunato musical Hairspray. Il regista John Waters è già al lavoro per scrivere il nuovo trattamento.

La New Line Cinema ha stipulato un accordo con il creatore di Hairspray, John Waters per scrivere il sequel del fortunato musical del 2007.

Saranno riconfermati nei propri ruoli il regista e coreografo Adam Shankman, i produttori Craig Zadan e Neil Meron e i compositori, vincitori dei Tony Awards, Marc Shaiman e Scott Wittman, che scriveranno le nuove canzoni per il film.
Al momento attuale nessuna delle star protagoniste del primo Hairspray ha accettato di partecipare al sequel, ma la produzione spera di riunire il cast originale al completo per questa nuova pellicola che vedrà la luce a luglio 2010 sotto l'egida della Warner.

Hairspray ha guadagnato più di 200 milioni di dollari in tutto il mondo generando un ricco merchandising con elevate vendite sia del DVD che della colonna sonora. Il cast originale comprendeva John Travolta, nei panni della scatenata casalinga Edna, Christopher Walken, Nikki Blonsky, la star più amata dalle teenager Zac Efron, Queen Latifah, Michelle Pfeiffer e James Marsden.

Finché John Waters non avrà completato la stesura del trattamento non vi saranno altri sceneggiatori coinvolti nel progetto, ma la volontà della produzione è quella di ambientare il seguito di Hairspray nuovamente a Baltimora, prendendo le mosse dal finale della prima pellicola, ambientata nel 1962.