E' già Natale al box office con A Christmas Carol

Il film in performance capture di Robert Zemeckis allieta il week end delle famiglia italiane. Tiene ottimamente Cado dalle nubi e realizza un ottimo incasso anche il terzo film in classifica, Dorian Gray. In USA lo sports movie The Blind Side conquista la vetta della top ten al terzo fine settimana di programmazione.

Primo week end di dicembre, e l'atmosfera natalizia, che invade le strade, elettrizza le famiglie e vuota i portafogli già subito dopo il Ringraziamento negli Stati Uniti, si fa sentire anche da noi: se ne avvantaggia A Christmas Carol, film realizzato da Robert Zemeckis in performance capture e ispirato alla notissima novella dickensiana Canto di Natale. Tiene botta in maniera ammirevole il capolista della scorsa settimana, Cado dalle nubi: per il film con protagonista assoluto l'irriverente Checco Zalone ci sono due milioni e 400.000 euro e un ottimo secondo posto. Guadagna una posizione rispetto allo scorso week end Dorian Gray, adattamento ad opera di Oliver Parker del celebre romanzo di Oscar Wilde. Di conseguenza non sono particolarmente incoraggianti i risultati delle altre nuove uscite: il coeniano A Serious Man centra il quinto posto con oltre 600.000 euro, tutti gli altri restano sotto il mezzo milione.

Negli States prosegue l'impresa del football drama The Blind Side, che questa settimana riesce addirittura a far sfigurare New Moon, conquistando la vetta della classifica degli incassi al terzo week end di programmazione. Il teen movie vampiresco di Chris Weitz, da parte sua, è pure alla terza settimana nelle sale e in tutto il periodo ha incassato la ragguardevole cifra di 255 milioni di dollari. La prima delle nuove uscite, quindi, deve accontantarsi della terza posizione: si tratta del dramma Brothers di Jim Sheridan - remake dell'acclamato Non desiderare la donna d'altri, firmato da Susanne Bier nel 2004 - che vanta giovani interpreti del calibro di Natalie Portman, Jake Gyllenhaal e Tobey Maguire.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa