E alla fine arriva Brüno

La nuova creatura di Sacha Baron Cohen si preannuncia ancor più esilarante di Borat.

La Universal distribuirà Brüno nei cinema nel Maggio 2009. Qualcuno si chiederà chi sia questo Brüno. Per capirlo basta pronunciare un nome chiarificatore: Sacha Baron Cohen. L'irriverente e caustico comico inglese ne ha pensata un'altra delle sue, dopo il rapper Ali G e il reporter kazako Borat ecco arrivare Brüno, giornalista austriaco gay ossessionato dalla moda e decisamente fashion victim.

Il personaggio di Brüno non è completamente inedito, ma appartiene all'Ali G Show, serie prodotta dalla HBO. E del momento che le tattiche già testate rappresentano una sicura garanzia di successo ecco che durante la lavorazione di questa nuova pellicola, un irriconoscibile Cohen si è aggirato in luoghi non sospetti per realizzare le sue esilaranti gag mietendo ignare vittime, più o meno illustri, in nome della comicità; tra queste anche il Governatore della California Arnold Schwarzenegger.

Il titolo provvisorio della pellicola è comunque già tutto un programma: Delicious Journeys Through America for the Purpose of Making Heterosexual Males Visibly Uncomfortable in the Presence of a Gay Foreigner in a Mesh T-Shirt. Se queste sono le premesse ne vedremo decisamente delle belle.