Dylan O’Brien e Kurt Russell in Deepwater Horizon

I due attori affiancheranno Mark Wahlberg e l'interprete di Jane the Virgin Gina Rodriguez.

La produzione del thriller Deepwater Horizon, interpretato dalla star Mark Wahlberg, ci ha messo un po' a decollare, ma a giudicare dal casting delle ultime ore siamo finalmente sulla strada giusta. Il giovane Dylan O'Brien, interprete della saga The Maze Runner, e il veterano Kurt Russell affiancheranno Wahlberg nella pellicola dal tema tristemente attuale.

Kurt Russell in The Art of the Steal

Deepwater Horizon ricostruisce la drammatica vicenda della piattaforma di estrazione petrolifera Deeepwater Horizon che, nella primavera del 2010, esplose causando un disastro ecologico senza precedenti nel Golfo del Messico. Nell'incidente morirono 11 persone e altre 16 rimasero ferite. L'esplosione della piattaforma e il suo successivo incendio e affondamento, diedero il via ad uno sversamento di petrolio che terminò solo quattro mesi dopo. Le conseguenze della "marea nera" - come fu chiamata dai media - furono devastanti sul piano ambientale ed economico.

Nel cast del film ci sarà anche la protagonista di Jane the Virgin Gina Rodriguez nei panni di Andrea Fleytas, addetta alla navigazione nella zona dell'incidente che fu criticata per aver lanciato un segnale d'allarme alla Guardia Costiera durante il disastro. Wahlberg sarà l'elettricista Mike Williams. A Dylan O'Brien spetterà il ruolo di Caleb Holloway, il più giovane membro dello staff della Deepwater Horizon sopravvissuto al terribile incidente. Il ruolo di Kurt Russell non è stato ancora specificato.

Deepwater Horizon è prodotto da Lorenzo di Bonaventura e arriverà al cinema il 30 settembre 2016.

Dylan O’Brien e Kurt Russell in Deepwater Horizon
Privacy Policy