Dylan O'Brien al Giffoni Experience 2014

L'interprete della fortunata serie tv Teen Wolf e del fantasy Maze Runner - Il labirinto incontrerà i giurati il 21 luglio.

Ancora una volta Giffoni Experience realizza il sogno di migliaia di ragazzi. L'attore più atteso e richiesto dalla sua enorme community "social", Dylan O'Brien, sarà alla 44ma edizione del festival, in programma dal 18 al 27 luglio. Migliaia di giovani, attraverso Facebook e Twitter, hanno richiesto la sua presenza a Giffoni e quel desiderio di incontrare il loro idolo diventerà realtà lunedì 21 luglio. Amatissima star della serie tv soprannaturale Teen Wolf - dove interpreta il ruolo dell'iperattivo e spesso impacciato Stiles, il migliore amico del licantropo Scott - Dylan O'Brien sarà il protagonista dell'atteso film sci-fi a sfondo post apocalittico: Maze Runner - Il labirinto, diretto dall'esordiente Wes Ball in uscita il 19 settembre negli Usa.

La storia, basata sul primo libro di una trilogia distopica scritta da James Darshner, è incentrata su un gruppo di adolescenti che si risvegliano senza memoria in una zona conosciuta come la Radura (The Glade). Il luogo sembra essere un labirinto di pareti massicce in continuo movimento che ospitano pericolose creature conosciute come Custodi (Grievers). Solo uno dei ragazzi, Thomas (Dylan O'Brien), conosce il segreto che permetterà la loro fuga.

Il giovanissimo attore, nato a New York 22 anni fa, deve l'inizio della sua carriera a Youtube: è sulla grande piattaforma di video-sharing, infatti, che si fa notare grazie a una serie di cortometraggi che scrive, dirige e monta. Debutta al cinema nel film indipendente High Road, seguito dall'indie romance The First Time. Nel 2013 è nel film Gli stagisti di Shawn Levy accanto a Owen Wilson e Vince Vaughn.

Fonte: Comunicato stampa Movieplayer.it