Dwayne Johnson voce del cartoon Disney Moana

The Rock entra a far parte della famiglia Disney dando voce al semidio Maui, leggendaria creatura marina.

Per il suo prossimo cartoon, in arrivo nel 2016, Disney punta in alto. Lo studio starebbe corteggiando la star Dwayne Johnson per il cast vocale del preannunciato Moana. Dopo aver interpretato il semidio Hercules, The Rock si starebbe preparando a doppiare il semidio Maui.

Dwayne 'The Rock' Johnson in una scena del film Snitch - L'infiltrato
Dwayne 'The Rock' Johnson in una scena del film Snitch - L'infiltrato

Secondo i primi rumor Moana dovrebbe arrivare nei cinema il 23 novembre 2016. La storia sarà ambientata nell'antico mondo di Oceania, nel Sud del Pacifico. Moana, provetta navigatrice, salpa alla ricerca di un'isola favolosa. Nel corso del viaggio a darle manforte interviene il suo eroe, il semidio Maui. Insieme i due affronteranno una serie di avventure, si imbatteranno in incredibili creature marine, universi mozzafiato e leggende che appartengono all'antico folclore. Il film sarà diretto da Ron Clements e John Musker, duo responsabile delle hit La sirenetta, Aladdin e La principessa e il ranocchio.

Dwayne Johnson tornerà a essere mortale dell'atteso Fast & Furious 7, in arrivo la prossima primavera, e nel disaster movie San Andreas.