Dwayne Johnson ventimila leghe sotto i mari

Il muscoloso The Rock potrebbe interpretare il marinaio Ned nel remake targato Disney del film ispirato al classico di Jules Verne, Ventimila leghe sotto i mari.

Da tempo la Disney ha in progetto un remake di Ventimila leghe sotto i mari che vedrebbe alla regia il nuovo mago dell'action McG. Mesi fa era circolata la notizia che vedeva possibile protagonista della spettacolare pellicola la star Will Smith, pronta a indossare il berretto e la barba del leggendario Capitano Nemo. Ora pare che tra i papabili interpreti vi sia anche la star action Dwayne 'The Rock' Johnson, amatissimo in casa Disney tanto che da essere ingaggiato sia come protagonista dello scatenato action fantasy Corsa a Witch Mountain che dell'esilarante commedia The Tooth Fairy, in cui veste i panni di un'atipica fatina dei denti.

Ancora non sappiamo quale ruolo Johnson interpreterà nel film, visto che pare improbabile che l'attore vesta i panni di Nemo. Il ruolo perfetto per lui sarebbe quello del vivace marinaio Ned, catturato e portato a bordo del Nautilus insieme a uno scienziato e a una bella fanciulla. Ecco le prime indiscrezioni trapelate riguardo alla trama: la storia prenderebbe le mosse dal mistero di una bestia marina che minaccia e segue le navi, per poi assaltarle e distruggerle. Ned viene reclutato di malavoglia da un vecchio marinaio per catturare la bestia, unendosi allo scienziato Aronnax e alla bella Julie. I tre navigano in cerca della bestia e alla fine la trovano, scoprendo che in realtà il minaccioso animale altro non è se non il supertecnologico sottomarino Nautilus, capitanato da Nemo, il quale li fa prigionieri e li porta con sé nella segreta Volcano City. Qui i tre scoprono che Nemo è alla ricerca di un'antica civiltà sottomarina che possiede enorme biblioteche contenenti tutto lo scibile e che ha sviluppato un'arma potentissima la quale ha il potere di annientare il genere umano.