Dwayne Johnson lancia il Robert Ludlum Movie Universe!

The Rock conferma il suo impegno nel nuovo franchise action che prenderà il via con The Janson Directive.

Siete pronti per un nuovo universo cinematografico? Universal Pictures sta per lanciare il Robert Ludlum movie universe, nuova saga che prenderà il via con il preannunciato The Janson Directive.

Il film, in fase di sviluppo da anni, vede Dwayne Johnson legato al progetto dal 2014. Adesso apprendiamo che lo sceneggiatore James Vanderbilt è stato ingaggiato per riscrivere la sceneggiatura firmata da Akiva Goldsman. Vanderbilt e la sua Mythology Entertainment collaboreranno con Captivate Entertainment per adattare per lo schermo i romanzi di Robert Ludlum.

Universal Pictures ha già riscosso un enorme successo portando al cinema la saga di Jason Bourne, anch'essa ispirata ai romanzi di Robert Ludlum. Non sappiamo come il nuovo filone si intreccerà con la precedente saga, per il momento al riguardo non sono stati forniti ulteriori dettagli, ma The Rock ha espresso il suo entusiasmo per il progetto via Twitter.

The Janson Directive, in italiano La direttiva, pubblicato postumo l'anno successivo alla morte di Robert Ludlum, vede protagonista Janson, un ex agente del servizio segreto statunitense delle operazioni consolari che si trova, suo malgrado, invischiato nel salvataggio di un importante magnate e uomo politico. Dopo la prima missione gli eventi precipiteranno fino a che si troverà contro i più alti apparati delle forze americane, in un susseguirsi di colpi di scena fino alla scoperta di un incredibile complotto.

Finora La direttiva ha avuto tre seguiti letterari, The Janson Command e The Janson Option, scritti da Paul Garrison, e The Janson Equation di Douglas Corleone, pubblicato lo scorso anno.
Al momento Dwayne Johnson è impegnato sul set di Fast 8.