Dwayne Johnson in un nuovo Robert Ludlum franchise?

Il muscoloso lottatore potrebbe diventare il nuovo volto di una saga spy originata dal romanzo di Ludlum La direttiva.

Forte del successo del 'Jason Bourne franchise', Universal Pictures medita di lanciare una nuova serie di lungometraggi ispirata alle opere di Robert Ludlum. In quest'ottica lo studio ha rilevato i diritti del romanzo postumo, pubblicato nel 2002, La direttiva per realizzarne un adattamento che dovrebbe vedere protagonista il popolare Dwayne Johnson. The Rock dovrebbe approcciare The Janson Directive non solo in veste di interprete, ma anche di produttore con l'intento di trasformare questo primo film in una nuova serie di successo.

Protagonista di La direttiva è Janson, un ex agente del servizio segreto statunitense delle operazioni consolari che si trova, suo malgrado, invischiato nel salvataggio di un importante magnate e uomo politico. Dopo la prima missione gli eventi precipiteranno fino a che si troverà contro i più alti apparati delle forze americane, in un susseguirsi di colpi di scena fino alla scoperta di un incredibile complotto.

Se l'accordo andrà in porto The Rock potrebbe aggiungere un nuovo franchise alle saghe che lo vedono fortunato interprete, da Fast & Furious a G.I. Joe. Il prossimo aprile, dopo i ritardi seguiti alla scomparsa del compianto Paul Walker, arriverà nei cinema Fast & Furious 7. Prima vedremo Dwayne Johnson nei muscolari panni di Hercules - Il Guerriero. La star è attualmente impegnatata nella lavorazione del disaster movie San Andreas e della serie tv HBO Ballers.