Dustin Lance Black e il bandito scalzo

Lo sceneggiatore premio Oscar si occuperà dello script del film dedicato alle imprese del 'bandito scalzo' Colton Harris-Moore.

Il premio Oscar Dustin Lance Black è stato ingaggiato per scrivere la pellicola targata 20th Century Fox The Barefoot Bandit, dedicata al fuorilegge diciannovenne Colton Harris-Moore, assurto agli onori delle cronache in seguito alle sue mirabolanti imprese criminali. A dirigere il film potrebbe essere David Gordon Green. Il regista è attualmente in trattative con la produzione per concludere l'accordo economico. Il film, basato sul romanzo di Bob Friel Taking Flight: The Hunt for a Young Outlaw, narrerà la storia del ladro adolescente che ha rubato auto, barche e aerei, imparando a pilotare questi ultimi per sfuggire alla polizia e all'FBI. Colton è colpevole di aver svaligiato più di cento abitazioni private.

Il 4 luglio Colton Harris-Moore era fuggito in volo su un aereo rubato in Indiana, ma ha avuto un incidente atterrando sulle spiagge di un isola delle Bahamas. l'11 luglio il ladro diciannovenne è stato fermato dalle forze dell'ordine proprio nel paradiso sperduto delle Bahamas, più precisamente a Harbour Island, a est di Eleuthera. Gli uomini della Polizia sono sbarcati a Harbour Island verso mezzanotte, ma Colton è riuscito a scappare salendo su una barca, inseguito dalle vedette dei poliziotti. Il giovane, scalzo e armato di pistola, si è impadronito di un motoscafo e ha proseguito la fuga finché la polizia non ha bloccato la barca sparando ai motori fuoribordo.

Dustin Lance Black e il bandito scalzo
Privacy Policy