Duncan Jones dirigerà Warcraft

Il promettente regista approda al suo primo blockbuster. Jones avrà l'arduo compito di portare al cinema il celebre universo fantasy di Warcraft.

E' ufficiale. Il regista di Moon e Source Code Duncan Jones è stato ingaggiato da Legendary Pictures per dirigere Warcraft, pellicola fantasy ispirata al popolare videogame Blizzard Entertainment World of Warcraft. Prima di lui Sam Raimi sembrava prossimo ad aderire al progetto, ma a quanto pare ha preferito rinunciare.

L'universo di Warcraft è un ricco ambiente fantasy in cui si consuma l'epico conflitto tra le forze opposte della Horde e dell'Alliance. Fin dalla sua prima apparizione nel 1994, Warcraft ha guadagnato una solida schiera di estimatori in tutto il mondo comparendo sotto forma di romanzi, videogame premiatissimi, action figures, fumetti, giochi da tavolo e merchandise vario. World of Warcraft è ormai divenuto il gioco di ruolo on line più popolare al mondo. Ora Thomas Tull e Jon Jashni ne produrranno la versione cinematografica con Blizzard e Atlas Entertainment. Charles Leavitt ha già ultimato la sceneggiatura. Le riprese si terranno il prossimo autunno. L'obiettivo è far uscire il film in sala nel 2015.