Due nuovi film per Richard Gere

L'attore americano farà parte del cast di una biopic su Amelia Earhart diretta da Mira Nair e di un dramma poliziesco di Antoine Fuqua. Accanto a lui reciteranno anche Hilary Swank ed Ethan Hawke.

Tra qualche settimana, dopo aver concluso le riprese del dramma Nights in Rodanthe, nel quale torna a recitare accanto a Diane Lane, Richard Gere sarà sul set del prossimo film di Mira Nair, l'autrice di Monsoon Wedding e Mississippi Masala.

Il film, che sarà girato tra il Canada e il Sud Africa, sarà una biopic su Amelia Earhart, un'aviatrice e scrittrice americana che all'inizio del secolo scorso fu la prima donna ad attraversare l'Oceano Atlantico in volo, da sola. La Earhart, che era nata nel 1897, scomparve nel 1937 mentre volava sopra l'Oceano Pacifico nel tentativo di fare il giro del globo in aeroplano. La pellicola della Nair, che sarà interpretata da Hilary Swank nel ruolo della protagonista, sarà incentrata anche sulla relazione tormentata tra la Earhart e suo marito, l'editore e aviatore George Putnam.
La sceneggiatura di Amelia, questo il titolo del film, è stata curata da Ronald Bass, autore di Entrapment e Al di là dei sogni.

Oltre alla biopic sulla Earhart, tra i prossimi progetti di Gere c'è anche Brooklyn's Finest, un dramma poliziesco che sarà diretto da Antoine Fuqua, e nel quale interpreterà un poliziotto. Accanto a lui, in questo film scritto da Michael Martin, dovrebbero esserci anche Ethan Hawke e Don Cheadle, anche loro nei ruoli di agenti di polizia.