Harry Potter e i doni della morte - parte 2

2011, Fantastico

Due film per Harry Potter e i doni della Morte

La notizia è stata confermata ufficialmente dalla Warner Bros: l'adattamento cinematografico dell'ultimo romanzo di J.K. Rowling sarà diviso in due pellicole che usciranno a novembre 2010 e maggio 2011.

Da molte settimane ormai si sapeva che l'ultimo romanzo di J.K. Rowling, Harry Potter e i doni della Morte sarebbe stato portato sul grande schermo come gli altri libri sul maghetto, ma diviso in due episodi. La notizia è stata poi confermata dalla Warner Bros, che ha annunciato che i film si intitoleranno semplicemente Harry Potter e i doni della morte - Parte 1 e Parte 2, ed usciranno rispettivamente a novembre del 2010 e maggio del 2011.

Alla regia dei due film ci sarà ancora una volta David Yates, che girerà entrambe le pellicole in contemporanea, e sulle basi di una sceneggiatura di Steven Kloves, che ha già firmato gli script di cinque film della saga cinematografica.

Viene spontaneo pensare che la divisione del romanzo in due pellicole non sia altro che un tentativo di sfruttare economicamente quel che resta della saga letteraria, ma secondo il produttore David Heyman la scelta di dividere il film in due parti è assolutamente funzionale alla storia, e persino l'autrice non ha avuto nulla da obiettare. Le questioni importanti per Heyman, al momento sono altre: "Si dovrà decidere in che punto dividere la storia, e riuscire a realizzare due film che siano uno il seguito dell'altro, ma allo stesso tempo distinti. E poi si dovrà decidere se concludere il primo film lasciando tutto in sospeso, o un finale conclusivo"

Ricordiamo che l'ultimo film ispirato ai romanzi della Rowling, Harry Potter e il Principe mezzosangue è atteso nelle nostre sale per il 21 novembre 2008.

Due film per Harry Potter e i doni della Morte
Privacy Policy