Drive

2011, Azione

Drive: il sequel presto in libreria

Il romanzo di James Sallis avrà presto un seguito ambientato a Phoenix a sei anni di distanza dagli eventi della prima storia. Il libro uscirà ad aprile negli USA.

I fan di Drive, sfolgorante action romance di Nicolas Winding Refn, si divideranno di fronte alla notizia della prossima pubblicazione del sequel del romanzo da cui il film è tratto. James Sallis ha annunciato che il suo nuovo romanzo uscirà ad aprile. La sceneggiatura tratta dal primo libro, adattata da Hossein Amini, aveva attratto Ryan Gosling a tal punto da aderire immediatamente al progetto, riuscendo a coinvolgere in seguito anche Refn. Visto il successo ottenuto dalla pellicola, James Sallis si è adoperato per scrivere rapidamente un sequel che sarà in libreria il prossimo anno edito dalla Poisoned Pen Press.

Per ora sappiamo che la storia sarà ambientata sei anni dopo gli eventi accaduti in Drive a Phoenix. Qualcuno arriva improvvisamente dal nulla perché vuole Driver morto. Di chi si tratta? Lo sapremo solo leggendo il libro, ma sono in molti ad augurarsi che l'eccellente Drive non abbia un capitolo due in arrivo, soprattutto se a dirigere la nuova pellicola non sarà ancora una volta Nicholas Winding Refn. Ecco la dichiarazione dell'editore Robert Rosenwald sull'imminente pubblicazione: "Quando abbiamo accettato di pubblicare Drive per noi è stata una felice casualità. Nella primavera del 2004 mio fratello e James Sallis, uno dei miei autori preferiti, mi hanno consegnato un manoscritto. L'ho amato. Dopo lo straordinario successo del film e senza alcun obbligo contrattuale con la Poisoned Pen Press, James avrebbe potuto facilmente vendere il sequel a ogni casa editrice mainstream, ma non lo ha fatto. Da tutti i suoi libri traspare il concetto di integrità e non conosco nessun altro autore così devoto ai suoi principi".

Drive: il sequel presto in libreria
Privacy Policy