Dreamwork Dragons: I Cavalieri di Berk in esclusiva su Cartoon Network

Dal magico film della Dreamworks arriva la serie animata sulle avventure di Hiccup e Sdentato e dei loro amici.

Dal 4 marzo in esclusiva su Cartoon Network arriva in Italia la serie animata basata sul film della Dreamwork Dragon Trainer, Dreamworks Dragons: I Cavalieri di Berk. La pellicola del 2010 ha riscosso un successo eccezionale, conquistando due nomination agli Oscar e spingendo la Dreamworks a mettere in produzione il sequel previsto per il 2014. In attesa del secondo capitolo cinematografico, gli autori hanno creato una serie televisiva per soddisfare le richieste del vasto seguito di fan di Hic e Sdentato.

La trama di Dragon Trainer racconta le avventure di Hiccup, teenager figlio del capo del villaggio vichingo di Berk. Tutti sull'isola devono fare i conti con i problemi causati dai draghi, che rubano il bestiame e bruciano le case e tutti sono addestrati ad uccidere i draghi fin dall'adolescenza. Tutti tranne Hic, che nonostante sia molto sveglio, sembra essere perseguitato dalla sfortuna. Il suo destino cambia quando riesce a colpire una Furia Buia, il drago più temuto e micidiale mai esistito, ma Hic scopre che in realtà i draghi sono molto diversi da quanto sembra e tra lui e il drago, che lui battezzato Sdentato, nasce una profonda amicizia.

_I Cavalieri di Berk _riprende le fila del racconto là dove termina nel film: Hic e i suoi amici sono riusciti a far accettare la realtà sulla natura dei draghi al resto del villaggio, ma adesso devono trovare un modo per far sì che gli umani e i draghi riescano a convivere pacificamente, un'impresa che richiede non poca fatica e ingegno da parte di Hic e del resto della gang. Purtroppo c'è chi non ha nessuna intenzione di cambiare abitudini, come il vecchio Mildew, che le escogita tutte per mettere i draghi in cattiva luce.

Hiccup, accompagnato dall'inseparabile drago Sdentato, dovrà fare di tutto per dimostrare che i draghi possono essere i migliori amici dell'uomo: assieme ai suoi coetanei Astrid, Gambedispesce, Moccicoso, Testa Bruta e Testa di Tufo, fonderà un'accademia per addestrare tutti i draghi e renderli utili alla comunità. Nel corso degli episodi, Hiccup e i suoi amici cavalieri impareranno a conoscere sempre più i loro draghi, e grazie a loro scopriranno nuove specie, esploreranno nuovi mondi, e si troveranno anche a combattere nuovi avversari, tra avventure emozionanti e momenti di puro divertimento. Cartoon Network ha inoltre messo online un sito ricco di informazioni sulla serie e sui personaggi, di giochi, video e materiale da scaricare: www.cartoonnetwork.it/show/dreamworks-dragons-i-cavalieri-di-berk.

Cavalieri di Berk
Cavalieri di Berk