Dream Theater: Live at Luna Park a Roma e Milano il 4 novembre

Lunedì 4 novembre alle 21 a Milano (cinema Arcobaleno) e a Roma (cinema Uci Marconi) arriva sul grande schermo l'esplosivo concerto della band di Boston

E' un autunno che vede protagonisti i Dream Theater quello appena iniziato. La pubblicazione di un album nuovo di zecca, Dream Theater (uscito il 24 settembre e schizzato al secondo posto della classifica italiana dei dischi più venduti), il lancio di un nuovo tour mondiale che a inizio 2014 toccherà anche l'Italia e ora l'arrivo sul grande schermo - lunedì 4 novembre alle 21 a Milano (cinema Arcobaleno) e Roma (cinema Uci Marconi) - di Dream Theater: Live at Luna Park, un concerto che ha elettrizzato migliaia di fan. Come spiega il chitarrista della band John Petrucci "prima di tutto pensiamo che sia bellissimo essere riusciti a fare una cosa del genere. La cosa eccitante di questo esperimento sta nel fatto che chi non c'era quella sera potrà vivere quell'esperienza nel modo più simile a quanti, quella notte, erano lì con noi. Abbiamo filmato il concerto con abbondanza di mezzi, proprio per permettere ai fan di vederlo come merita. Per questo anche l'audio è stato mixato in 5.1 così da avere l'impressione di avere il pubblico del Luna Park di Buenos Aires tutto intorno. Crediamo sia un modo straordinario di poter assistere a un nostro concerto, soprattutto se si vuole farlo trasferendosi in un solo istante nel bel mezzo del nostro show in Argentina!".

È il 1985 quando a Boston John Petrucci, John Myung e Mike Portnoy, a cui poi si aggiungeranno il tastierista Kevin Moore e il cantante Chris Collins, fondano il gruppo. Inizialmente si chiamano Majesty. Un nome, un programma, per una band che ha attraversato gli anni accogliendo poi, anche uno dei migliori tastieristi della storia della musica, Jordan Rudess, e un altro pluripremiato batterista di successo, Mike Magnini. Dream Theater: Live at Luna Park racchiude le due date conclusive del tour iniziato il 4 luglio 2011 all'Ippodromo delle Capannelle di Roma e conclusosi il 20 agosto 2012 al Luna Park di Buenos Aires. Questo straordinario contenuto in alta definizione e audio mixato in 5.1 sarà trasmesso solo per una sera il 4 novembre alle 21 nei cinema Arcobaleno di Milano e Uci Marconi di Roma (informazioni e trailer su www.nexodigital.it).

Dal 12 novembre Dream Theater: Live at Luna Park