Drammi on line e follia per Viola Davis

La talentuosa attrice affiancherà Zach Galifianakis nella commedia It's Kind of a Funny Story e inoltre, farà parte del cast del drammatico Trust diretto da David Schwimmer.

Nuovi progetti cinematografici per Viola Davis. La talentuosa attrice si è appena unita al cast della commedia targata Focus Features It's Kind of a Funny Story, dove reciterà a fianco del buffo Zach Galifianakis, e del dramma diretto da David Schwimmer Trust, prodotto da Millennium Films.

It's Kind of a Funny Story vede protagonista Craig, un ragazzo di 15 anni che, a causa di una grave depressione, non riesce ad adeguarsi in nessun modo al mondo che lo circonda. Quando la situazione si fa insostenibile, Craig decide di farla finita, ma prima trova la forza di rivolgersi a un telefono amico e accetta di farsi ricoverare in ospedale. Viola Davis interpreterà la psichiatra che aiuta Craig a comprendere e curare le proprie ansie. Trust è, invece, incentrato su una famiglia distrutta dopo che la figlia quattordicenne viene molestata da un adulto conosciuto in una chat room. Viola Davis sarà l'assistente sociale che si occupa del caso. Clive Owen e Catherine Keener interpretano i genitori della quattordicenne.

Viola Davis, esplosa con la convincente performance ne Il dubbio, a breve sarà nelle italiane protagonista del thriller Law Abiding Citizen, dove affiancherà Jamie Foxx e Gerard Butler, e nel road movie esistenziale Eat, Pray, Love, che vede protagonista Julia Roberts. Oltre a ciò l'attrice farà parte del cast della seconda stagione del divertente United States of Tara, serie tv firmata dalla caustica Diablo Cody.