Dragons: I Cavalieri di Berk su Cartoon Network

La seconda stagione della serie animata in esclusiva Prima TV dal 14 luglio tutti i lunedì alle 19.35.

A luglio tornano in esclusiva Prima TV su Cartoon Network (canale 607 di Sky e 353 di Mediaset Premium) le avventure di DreamWorks Dragons: I Cavalieri di Berk con i nuovi imperdibili episodi della seconda stagione. L'appuntamento è dal 14 luglio ogni lunedì alle 19.35 nello spazio "Anteprima Cartoon Network". Inoltre, dal 19 luglio, ogni week end sino al 16 agosto, data di uscita nelle sale italiane del film Dragon Trainer 2, da non perdere l'appuntamento delle 14.00 con gli speciali mini-movies di DRAGONS.

La serie tv, targata Dreamworks Animation, è tratta da Dragon Trainer, il film d'animazione del 2010 acclamato da pubblico e critica in tutto il mondo, candidato con due nomination agli Oscar 2011 (Miglior film d'animazione e Miglior Colonna Sonora) e trionfatore agli Annie Awards 2011 con 10 premi tra cui quello come Miglior lungometraggio d'animazione. In vista dell'uscita di Dragon Trainer 2, Cartoon Network presenta in esclusiva Prima TV la seconda imperdibile stagione di DreamWorks Dragons: I Cavalieri di Berk.

Una raffinata animazione in CGI, avventura, emozioni e una dose massiccia di humour fanno di DreamWorks Dragons: I Cavalieri di Berk il perfetto sequel televisivo di Dragon Trainer. Nella prima stagione della serie i draghi vivevano liberamente a Berk, ma la convivenza con gli umani era all'insegna dei furti di cibo e di altri piccoli guai quotidiani che rischiavano di portare all'esasperazione gli abitanti del villaggio. Il burbero eremita Mildew ne approfittò per indurre Stoick, il capo del villaggio di Berk, a cacciare via per sempre i grossi animali. Ma il figlio Hiccup insieme all'inseparabile drago Sdentato e ai suoi amici, crearono un'accademia per addestrare tutti i draghi e renderli utili alla comunità. In questa seconda stagione vedremo il giovane vichingo Hiccup fondare una società segreta, per aggirare l'improvviso divieto di volo sui draghi e affrontare, insieme agli altri ragazzi, segrete imprese notturne più avventurose che mai. I nostri eroi dovranno mettere alla prova le abilità dei loro amici volanti contro vecchi e nuovi avversari, capaci di minacciare l'esistenza stessa dell'isola di Berk. Niente paura, Hiccup e compagni hanno tenacia, coraggio... e i draghi dalla loro parte!