Dragonball arriva al cinema

Il film, che uscirà il 15 agosto 2008, sarà diretto da James Wong e interpretato da Justin Chatwin e James Marsters.

La Twentieth Century Fox annuncia l'uscita del film d'avventura e fantascienza Dragonball il 15 agosto del 2008 in tutto il mondo. Il film, la cui produzione inizierà alla fine di quest'anno, è ispirato al popolarissimo manga creato da Akira Toriyama che ha dato origine a una graphic novel, a videogiochi e a una fortunatissima serie televisiva.

Il manga, i romanzi e la serie televisiva forniscono al film una mitologia ricchissima ed eccitante, oltre a dei personaggi molto complessi, che hanno conquistato milioni di appassionati di tutte le età nel mondo. Dragonball, una delle maggiori serie di manga mai create, ha un enorme seguito di appassionati online ed è costantemente tra le parole più ricercate sui motori di ricerca, ed è diventato così un fenomeno globale che ha generato più di quattro miliardi di dollari grazie al merchandising. Viene considerato l'esempio migliore di videogioco basato su un anime, con più di 25 prodotti diversi e oltre dieci milioni di copie vendute dal maggio del 2002. La serie, composta da ben 500 episodi, ha fatto segnare ottimi indici d'ascolto in Europa, Asia e negli Stati Uniti.

La stella in ascesa Justin Chatwin, che ha interpretato il figlio di Tom Cruise ne La Guerra dei Mondi, vestirà i panni del protagonista, l'eroico Goku, un potente guerriero che protegge la terra da un arrivo incessante di malvagi che vogliono dominare l'Universo e controllare gli oggetti mistici da cui il film prende il nome. Il giovane attore canadese è già impegnato in un rigoroso programma di allenamenti studiato dalla prestigiosa società di stunt 87Eleven, che ha realizzato e ideato alcune delle maggiori sequenze d'azione mai viste al cinema, per pellicole come Matrix, The Bourne Supremacy e 300.

James Marsters, noto soprattutto per il ruolo del carismatico vampiro Spike nelle serie televisive Buffy - l'ammazzavampiri ed Angel, interpreterà il suo principale antagonista, Junior. Per quanto riguarda gli altri ruoli principali, attualmente i produttori sono impegnati nel casting.

Dragonball verrà prodotto da Stephen Chow, conosciuto come attore, regista e sceneggiatore di pellicole che offrono un mix originale di arti marziali, CGI e comicità. Tra i film più celebri di Chow, figurano i grandi successi Shaolin Soccer e Kung Fusion. Il regista James Wong, in passato produttore e sceneggiatore delle celebri serie televisive X-Files e Millennium è anche stato regista e cosceneggiatore delle fortunate pellicole Final Destination e Final Destination 3