Dracula: le tre spose arrivano sulla NBC

Nella prossima stagione proveremo a scoprire cosa sarebbe successo se Van Helsing non fosse riuscito ad uccidere le mogli di Dracula.

Nuova stagione televisiva e nuovo tentativo da parte della NBC di creare una serie tratta dal libro di Bram Stoker. Dopo l'insuccesso del Dracula interpretato da Jonathan Rhys Meyers cancellato dopo pochi episodi, arriva oggi la notizia che lo stesso network ha dato semaforo verde allo sviluppo del pilot di Brides.

Sadie Frost è Lucy Westenra nel film Dracula di Bram Stoker
Sadie Frost è Lucy Westenra nel film Dracula di Bram Stoker

La serie sarà centrata sulle tre spose del famoso vampiro, belle e letali. La serie è descritta dalla produzione come una rivisitazione di Dracula in chiave sexy e sotto forma di dramma familiare. Brides è ambientata alcuni secoli dopo i fatti narrati nel libro, Abraham Van Helsing ha fallito nel suo tentativo di uccidere le donne che si sono trasferite dalla Transylvania a New York, dove le troviamo ricche e potenti in lotta per mantenere il loro status. Lo script del pilot è stato affidato a Roberto Aguirre-Sacasa (Looking) che sarà affiancato come produttore esecutivo da Sarah Schechter (Arrow) e l'ormai lanciatissimo Greg Berlanti (The Flash).