Dr House

2004 - 2012

Dr House ci dice addio: l'ottava sarà l'ultima stagione

La stagione in corso è stata ufficialmente dichiarata l'ultima dello show con un comunicato speciale rilasciato dal presidente della Fox.

Preparatevi a dire addio al detective delle corsie ospedaliere più amato degli ultimi otto anni: Dr House sta per giungere al termine delle sue brillanti deduzioni ed è arrivato il momento di salutare Gregory, Foreman, Chase e il fidato Wilson/Watson. La serie terminerà ufficialmente in maggio e grazie al largo anticipo con cui il team di autori e cast sono giunti a questa decisione, siamo più che certi che il finale sarà più che spettacolare. Vediamo un po' in dettaglio questa imminente crisi che il fandom dovrà affrontare: innanzitutto, l'ultimo episodio verrà girato in aprile e verrà diretto dal creatore della serie, David Shore, che si occuperà anche dello script. Ci sono ottime probabilità che rivedremo volti del passato fare una capatina al Princeton-Plainsboro per una sorta di chiusura narrativa che raccolga le fila delle varie storyline che hanno circondato il protagonista principale dello show, Hugh Laurie. Shore non ha ancora garantito chi effettivamente ritornerà nella vita di House, ma ha dichiarato che sarebbe estremamente felice se Lisa Edelstein, alias Lisa Cuddy, riuscisse a fare un salto sul set, tuttavia non ci sono trattative in merito tra la produzione e l'attrice, almeno non ancora.

Un'altra lady che potrebbe ritornare a farsi viva è ovviamente Olivia Wilde, la quale ha garantito che se questa fosse risultata l'ultima stagione del serial avrebbe certamente fatto in modo di fare una capatina per riprendere il suo ruolo di Tredici. Ovviamente non possiamo pensare a Lisa ed Olivia senza ripensare alla prima donna che ha fatto parte del team di House, la bella Jennifer Morrison, attualmente impegnata in C'era una volta, e Jennifer ha fatto sapere immediatamente che sarebbe felicissima di indossare nuovamene il camice bianco della dottoressa Cameron, aggiungendo "lo show è stato una parte fondamentale della mia vita e adoro il personaggio e il resto del cast". C'è inoltre una più che flebile possibilità che, nonostante la chiusura dello show, Chase, Foreman & Co., minus House, ritornino il prossimo autunno con una potenziale nuova serie tutta per loro, ma almeno per il momento Laurie ha dichiarato che intende prendersi una lunga vacanza dall'oneroso impegno settimanale di guidare un medical-philosophical drama così intenso.

Il presidente della Fox ha dichiarato in merito a questa decisione presa quasi unanimamente dalla troupe e dal cast che "E' con grande rammarico e con un groppo alla gola che riceviamo questa notizia, ma nonostante questo accettiamo e rispettiamo la decisione di Hugh, David e Katie. Ci sarà sempre e solo un unico Dr House, per otto stagioni il team ci ha donato - così come a tutti i fans nel resto del mondo - alcuni dei personaggi e delle storie più avvincenti del panorama televisivo. Sono stati incredibilmente tenaci e compatti in questo incredibile periodo di tempo e sono di certo tra i più talentuosi rappresentanti in questo business. Per tutto questo e altro ancora vogliamo ringraziarli e ringraziare i fans che hanno mostrato tutto il loro supporto allo show". Non ci resta che attendere con trepidazione cosa gli autori escogiteranno per il gran finale dedicato a Gregory House, filosofo, sardonico, pestifero, manipolatore, imperfetto, umano e impareggiabile detective, capace di risolvere i malanni e le angosce altrui, senza mai riuscire a trovare la soluzione per le proprie tribolazioni.

Dr House ci dice addio: l'ottava sarà l'ultima...
Privacy Policy