Downton Abbey: la terza stagione in anteprima su Rete 4

La celebre serie inglese torna sugli schermi italiani a partire dal 19 dicembre, ogni giovedì in prima serata.

Torna su Retequattro la serie-evento "Downton Abbey": scritta dal Premio Oscar Julian Fellowes, andrà in onda in anteprima assoluta per l'Italia dal 19 dicembre, ogni giovedì in prima serata su Rete 4. Nel terzo capitolo della serie, entrata nel "Guinness dei Primati" per i riconoscimenti ottenuti (tra questi dieci Emmy, due Golden Globe e due BAFTA Awards), fa il suo ingresso nel cast un altro Premio Oscar: Shirley MacLaine. L'attrice interpreta Martha Levinson, la madre americana di Lady Cora (Elizabeth McGovern). "È l'opposto della capostipite Violet Crawley", spiega l'autore Fellowes riferendosi al personaggio interpretato dal terzo Premio Oscar della serie, Maggie Smith.

Scenario della nuova stagione, il passaggio tra la Belle Epoque e l'Età del Jazz. La I Guerra Mondiale è finita. Lady Mary (Michelle Dockery) sta per sposare il cugino Matthew Crawley (Dan Stevens), risolvendo così i problemi dinastici del casato. Tra i nobili, il Conte Robert (Hugh Bonneville) e la famiglia intravedono un futuro più sereno. Anche tra la servitù la vita torna alla normalità e tutti si preparano alle imminenti nozze. Per chi si appresta alla visione di "Downton Abbey", il consiglio dell'ideatore è: 'Assicuratevi di avere un pacchetto di fazzoletti sotto mano...'.
Qui sono disponibili due clip video relative alla prossima stagione: Una romantica donna inglese e interviste Julian Fellowes, Shirley MacLaine, Michelle Dockery.

Downton Abbey: la terza stagione in anteprima su...

Fonte: Comunicato Stampa

Privacy Policy