Downton Abbey

2010 - 2015

Downton Abbey - Arrivata la conferma: la sesta stagione è l'ultima

La produzione ha confermato le notizie apparse recentemente, ringraziando anche i fan che hanno seguito lo show nel corso degli anni.

Dopo l'indiscrezione di qualche giorno fa, ora è arrivata la conferma ufficiale: la sesta stagione di Downton Abbey sarà l'ultima.
Sulla pagina ufficiale di Facebook è infatti stata condivisa un'immagine dedicata a tutti gli interpreti dello show, in cui si ringraziano i fan: "Da quando abbiamo aperto le porte di Downton Abbey nel 2010 abbiamo condiviso così tanto: lacrime di gioia e di tristezza, segreti vecchi e nuovi, risate, amori, perdite, arrivi e partenze. Ma purtroppo è arrivato il momento per il Team della servitù di annunciare che la sesta stagione sarà la nostra ultima visita a Downton Abbey".

In un comunicato stampa, Gareth Neame ha dichiarato: "Milioni di persone in tutto il mondo hanno seguito il viaggio della famiglia Crawley e di quelli che sono al loro servizio negli ultimi cinque anni. Inevitabilmente arriva un momento in cui tutti gli show dovrebbero finire e Downton non fa eccezione. Volevamo chiudere le porte di Downton Abbey quando sembrava giusto e naturale per le storie e quando lo show era ancora così tanto apprezzato dai suoi fan. Vi possiamo promettere una stagione finale ricca dell'abituale dramma e di intrighi, ma con in più l'entusiasmo dello scoprire come e dove termina tutto..."

Leggi anche: Downton Abbey: la sesta stagione sarà l'ultima

Il creatore dello show, Julian Fellowes, ha concluso: "Il viaggio di Downton è stato fantastico per tutte le persone coinvolte. Le persone chiedono se sapessimo cosa sarebbe successo quando abbiamo iniziato la prima stagione e la risposta è che, ovviamente, non ne avevamo idea. Il motivo esatto per cui la serie ha avuto un tale impatto e ha raggiunto così tante persone intorno al mondo, di ogni nazionalità, età, estrazione sociale, non potrei spiegarlo. Ma so quanto siamo grati di aver potuto avere questa esperienza unica. Sospetto che lo show contraddistinguerà sempre la nostra carriera ora che partiamo da qui, e, per questo motivo, lo considero una benedizione e un complimento".

La storia di Downton Abbey si concluderà con un'indimenticabile puntata speciale che verrà trasmessa a Natale.

Downton Abbey - Arrivata la conferma: la sesta...
Privacy Policy