Dov'è mia figlia: da stasera su Canale 5

Una sparizione misteriosa, segreti familiari e un'indagine al centro della nuova fiction in quattro puntate che vede Claudio Amendola nel ruolo di un padre che cerca sua figlia.

Claudio Valle è un uomo arrivato, che ha tutto: successo nel lavoro, una bella casa, due figli che adora, una moglie bellissima. Tutto inizia a sgretolarsi quando sua figlia Chiara, una notte, sparisce nel nulla. Potrebbe sembrare solo il colpo di testa di un'adolescente, ma dietro la sua sparizione c'è molto di più: una famiglia in crisi, amanti segreti, collusioni con la mafia, e una serie di omicidi inspiegabili. Claudio non ha altra scelta che tentare il tutto per tutto per ritrovare la propria figlia, anche infrangere le regole. E' Claudio Amendola a dare il volto a Claudio Valle, un padre alla disperata ricerca della figlia nella nuova fiction di Canale 5 Dov'è mia figlia?, quattro puntate da 90 minuti realizzate da Mediavivere in onda stasera. La serie è diretta da Monica Vullo e il soggetto è di Andrea Purgatori con la collaborazione di Giuseppina Torregrossa.

Claudio è un ingegnere affermato che negli ultimi anni ha aumentato il suo volume d'affari fino a vincere un appalto importante. I suoi soci sono il fratello Marco (Edoardo Leo) e l'amico Francesco (Andrea Santonastaso). È sposato con Sabina (Serena Autieri) con la quale ha due figli, Chiara (Benedetta Gargari), di 16 anni, e Giulio (Andrea Pittorino), di 8. All'apparenza, la loro è una famiglia perfetta, hanno tutto ciò che si può desiderare. In realtà, il loro matrimonio è in crisi ormai da tempo e la stabilità familiare inizia a risentirne. La situazione precipita quando, dopo la morte misteriosa e violenta di Francesco, una notte Chiara non ritorna a casa. Da questo momento per Claudio ha inizio una disperata corsa contro il tempo per ritrovare la figlia. Serenità e successi lavorativi diventano ben presto un pallido ricordo. Claudio decide di improvvisarsi detective, entrando spesso in conflitto con le indagini della polizia guidate da Anna Cavani (Nicole Grimaudo), una giovane poliziotta che avrebbe potuto avere una brillante carriera interrotta, però, da una sua grave debolezza. Anna e la polizia pensano che quella di Chiara possa essere una fuga legata a dei problemi familiari. Indagando sulla sua famiglia, infatti, iniziano a venire alla luce alcune situazioni poco chiare, anche dal punto di vista dell'attività professionale di Claudio. In un crescendo di scoperte sconvolgenti e colpi di scena, poco a poco tutti i pezzi del puzzle torneranno a posto, facendo luce sulla misteriosa scomparsa di Chiara.
Nel cast della fiction ci sono anche Giulia Bevilacqua nel ruolo di Valentina, la fidanzata di Marco, Edoardo Sylos Labini nei panni del mafioso latitante Serrano, Valentina Carnelutti nel ruolo della moglie di Francesco, Marzia, e Simon Grechi che veste i panni di Ivan, il poliziotto che affianca Anna Cavani nelle indagini.