Doug Liman dirigerà Gambit?

A firmare la sceneggiatura del remake del classico mistery i fratelli Joel ed Ethan Coen.

Dopo True Grit, remake del classico western Il grinta, attualmente in lavorazione, i fratelli Joel Coen ed Ethan Coen si preparano a sfornare un nuovo remake. I due cineasti avrebbero firmato la sceneggiatura di Gambit, rifacimento della commedia giallo-rosa diretta nel 1966 da Ronald Neame che vedeva protagonisti Michael Caine e Shirley MacLaine. A dirigere il film, stavolta, non sarà Joel Coen, ma tra i papabili la pole position sembra appartenere a Doug Liman.

La pellicola originale, ambientata a Hong Kong, vedeva protagonista uno scassinatore inglese (Caine) che ingaggia una ballerina euroasiatica (MacLaine) per aiutarlo a impossessarsi di un antico artefatto contenuto in un palazzo protetto da elaborati sistemi d'allarme di proprietà di un ricco mediorientale. Sfortunatamente il piano comincia a fare acqua dopo che il duo scopre che anche uno scultore vuole impossessarsi del prezioso reperto.

A breve Doug Liman presenterà in concorso a Cannes la sua ultima opera, il thriller politico Fair Game, interpretato da Naomi Watts e Sean Penn.