Una storia allucinante (FILM TV)

1972, Horror

Doppio sodalizio per Johnny Depp e la Disney

L'attore torna a collaborare con lo studio per due nuove pellicole, l'adattamento della serie tv The Night Stalker e un biopic sul celebre patriota Paul Revere.

Il connubio tra Johnny Depp e la Disney si fa ancora più stretto. Il popolare attore ha ricoperto d'oro lo studio grazie allo straordinario successo riscosso dal suo Jack Sparrow, pirata avventuriero ed effemminato eroe della divertente saga dei Pirati dei Caraibi. Ora la Infinitum Nihil di Depp ha concluso un accordo con la Disney per portare al cinema due nuovi progetti che potrebbero vedere protagonista ancora una volta l'affascinante attore. Le due pellicole in questione riguarderebbero una versione cinematografica di The Night Stalker e un biopic dedicato a Paul Revere, patriota americano che nel 1775, con una storica cavalcata notturna, avvertì i suoi capi dell'arrivo delle truppe inglesi .

Una storia allucinante (The Night Stalker), TV movie del 1972, vedeva protagonista Darren McGavin nei panni di Carl Kolchak, reporter che si mette sulle tracce di un serial killer, ma scopre che in realtà si tratta di un vampiro. Il film diede vita a un sequel e a una popolare serie tv, Kolchak: The Night Stalker, in onda sulla ABC, che vedeva protagonista un reporter impegnato nella ricerca di esseri soprannaturali. Al momento non vi sono sceneggiatori coinvolti nel progetto che però dovrebbe prendere in forma in un futuro abbastanza vicino. Per quanto riguarda il biopic dedicato a Paul Revere, una sceneggiatura è già in preparazione firmata da Lee e Janet Scott Batchler, ma non si hanno ancora notizie sui tempi di lavorazione.

Per il momento Johnny Depp è impegnato sul set inglese di Dark Shadows, pellicola gotica diretta dall'amico Tim Burton. Seguirà un'altra pellicola targata Disney, l'adattamento delle avventure del mitico Cavaliere Solitario che vedrà Depp nei panni dell'indiano Tonto. Presto vedremo l'attore al cinema in The Rum Diary, ispirato alla cronaca beat di Hunter S. Thompson.

Doppio sodalizio per Johnny Depp e la Disney
Privacy Policy