Donne sull'orlo di un incendio a Broadway

Gli spettatori del musical ispirato a 'Donne sull'orlo di una crisi di nervi' protestano vivacemente con la produzione a causa del cattivo odore dovuto ad un materasso incendiato sul palcoscenico.

Un musical decisamente realistico, quello ispirato a Donne sull'orlo di una crisi di nervi, che in questi giorni è in preview a Broadway. Gli spettatori dell'anteprima teatrale, invitati al Belasco Theatre di New York, si sono lamentati perchè nel corso della rappresentazione - che vede tra i suoi protagonisti l'iconica attrice italo-americana Patti LuPone - un materasso viene realmente incendiato in scena, e dalle fiamme si sprigiona una puzza di fumo insopportabile. Un portavoce della produzione tuttavia, ha smentito il fatto che il fumo possa essere nocivo, aggiungendo che in fondo l'odore "non è così sgradevole". Il musical aprirà ufficialmente i battenti a New York alla fine di Ottobre: chissà se per il debutto ufficiale i realizzatori continueranno a incendiare materassi, oppure opteranno per un effetto scenico ugualmente suggestivo, ma meno sgradevole.

La scena dell'incendio del materasso è una delle più divertenti del film di Pedro Almodovar che diede la notorietà definitiva al regista spagnolo, nel 1988. La pellicola originale era interpretata da un giovanissimo (e occhialuto) Antonio Banderas, l'immancabile Rossy De Palma e Carmen Maura.