Donna detective

2007

Donna Detective 2, nuove indagini per Lucrezia Lante della Rovere

L'attrice torna nei panni dell'ispettore Lisa Milani, che nella seconda stagione del serial si ritroverà ad affrontare un caso particolarmente difficile che vedrà coinvolta anche la sua famiglia.

Debutta domani sera su RaiUno la seconda serie di Donna Detective, il serial realizzato da Endemol Italia in sinergia con RaiFiction che vede protagonista Lucrezia Lante della Rovere nei panni dell'ispettore Lisa Milani, una donna che si divide tra le difficoltà e i successi del suo mestiere e la famiglia. Sedici episodi per un totale di otto prime serate che vedranno Lisa alle prese con nuove sfide, sia in ambito lavorativo che familiare. Dopo aver ritrovato la serenità con il pediatra Michele Mattei (Kaspar Capparoni), Lisa va a vivere con lui e i tre figli, Giacomo, Ludovica e Checco in una nuova casa. A complicare la situazione, subentra il difficile caso d'omicidio di un rappresentante d'alta moda, Antonio Parente, che Lisa inizia a seguire: lavoro e famiglia si intrecciano per lei nel modo più doloroso possibile perchè sua figlia Ludovica, ormai sedicenne, sembra essere coinvolta direttamente nel caso. Lisa si trova quindi venire a capo della vicenda non solo come ispettrice ma soprattutto come madre. Ludovica, infatti, nel pieno dell'adolescenza e con tutte le problematiche che questa età comporta, vive un rapporto difficile con i genitori, soprattutto con la madre, e decide di tenere segreti alcuni importanti avvenimenti della sua vita che avranno poi un peso decisivo nelle indagini. Inoltre, per non incrinare ulteriormente la stabilità familiare, Michele decide di nascondere i suoi gravi problemi di salute che peggiorano ogni giorno di più.

Leonardo Bertuccelli e Lucrezia Lante della Rovere sul set di Donna Detective 2
Lisa comunque, nonostante la difficile situazione a cui deve far fronte a casa, non perde la sua forza e la passione per il proprio lavoro. Resta una donna sempre in prima linea, energica e vitale che riesce a barcamenarsi tra la vita professionale e quella privata, anche nei momenti più difficili. Il suo lavoro come ispettrice di polizia le assorbe sempre tempo ed energie, e lo porta avanti con l'entusiasmo che la contraddistingue. Al suo fianco, la fidata squadra investigativa formata dall'ispettore Sergio Lorenzi (Stefano Masciarelli), Nanni Fortuna (Flavio Montrucchio) il quale, benchè fidanzato con Alessandra (Eleonora Pedron), continua ad essere affascinato da Lisa, e la poliziotta Grazia Bini (Anna Ammirati). Con loro Lisa porta avanti le indagini dovendo sempre far capo al suo superiore, il commissario Alberto Giordano (Toni Garrani) e ai magistrati (Luca Ward e Luis Molteni). Inoltre, a Lisa viene affiancato un nuovo ispettore: Giancarlo Spina (Massimiliano Benvenuto), un uomo ambiguo ma anche molto affascinante, che farà breccia nel cuore di Grazia. Tornano nella serie anche Manuela (Emanuela Maletta), sorella di Lisa, che si trasferisce con il suo nuovo fidanzato nell'appartamento di fronte a quello della famiglia Mattei, e l'avvocato Chiara Valli (Hélène Nardini), molto amica della famiglia Mattei e in particolare di Michele, con il quale vive un'intima amicizia.
La serie è ideata da Marina Garroni, Massimo Melloni e Peter Exacoustos ed è diretta da Fabrizio Costa. Le riprese della fiction sono durate circa 6 mesi, girate interamente a Roma e dintorni.

Donna Detective 2, nuove indagini per Lucrezia...

Fonte: comunicato stampa

Privacy Policy