Donald Glover firma un nuovo pilot per la FX

Dopo aver diminuito la sua presenza in Community l'attore si è dedicato alla realizzazione di un nuovo progetto per il canale.

L'inseparabile duo Troy/Abed rischia seriamente di dirsi addio per sempre: Donald Glover ha recentemente preso accordi con la produzione di Community per diminuire la sua presenza scenica durante la prossima stagione della comedy per potersi dedicare alla realizzazione di un nuovo progetto. Il nuovo pilot sta prendendo velocemente forma anche grazie al sostegno della FX: intitolato temporaneamente Atlanta, lo show è una commedia che ha luogo nell'ambiente musicale della città. Donald è cresciuto a Stone Mountain, Georgia, che è in pratica la periferia di Atlanta ed è lui stesso un musicista con il nome d'arte Childish Gambino.

Questo è il secondo pilot che Glover ha firmato, avendo già proposto una serie semi-autobiografica alla NBC la scorsa stagione; se la FX darà il suo sigillo di approvazione, Donald si occuperà delle sceneggiature, della produzione e farà parte del cast, il che non gli lascerà il tempo per costruire magnifici fortini di coperte con Abed. Per il momento aspettiamo notizie per il casting.