Don't Trust The Bitch in Apartment 23 eliminato dal palinsesto

La ABC non ha ancora emanato il comunicato ufficiale, ma James Van Der Beek ha confermato la notizia dal suo Twitter. La serie arriverà in Italia su Fox dal 5 Febbraio.

Niente più avventure strampalate per June, Chloe e James: la ABC ha deciso di rimuovere Don't Trust the Bitch in Apartment 23 (Non fidarti della s dell'interno 23* nel titolo italiano) dal suo palinsesto, il che è quasi sempre una mossa preventiva che porta poi alla cancellazione di una serie. Non è una sorpresa comunque, poichè il network aveva già spostato il time slot della comedy e scelto di trasmettere gli episodi in un ordine non cronologico, due soluzioni che hanno sicuramente infierito sui rating.

"E' triste, ma la ABC ha deciso di toglierci dal palinsesto e di non mandare in onda gli ultimi otto episodi. Traduzione: ci hanno cancellato" ha scritto James Van Der Beek sul suo Twitter e ha aggiunto, rivolgendosi ai fan "Ci siamo divertiti un mondo a girare questo show. Per favore non ve la prendete con la ABC che è stata coraggiosa a scegliere questa commedia. Hanno puntato su un prodotto diverso e originale, ma i rating parlano chiaro e anche se si tratta di un sistema obsoleto (il Nielsen Rating System, n.d.r.) è l'unico che abbiamo. Lo so che il 'gioco del palinsesto' non vi interessa, ma è fondamentale per il business in cui ci troviamo e i network devono rispondere dei numeri che producono. La ABC ha rischiato ma non è andata bene. Li rispetto per averci provato". Uno sfoggio di classe per l'ex Dawson Leary, che in questa serie interpretava una versione eccentrica di sé stesso.

C'è da aggiungere che un rappresentante della ABC ha precisato che la commedia non è stata cancellata, ma è lo stesso approccio che il network ha avuto nei confronti di Pan Am, Last Resort, 666 Park Avenue. Per il momento al posto di Apartment 23, che in Italia vedremo su Fox a partire dal 5 Febbraio, verranno mandati in onda due episodi di Happy Endings, altra serie che sta vacillando pericolosamente. E' possibile che i restanti otto episodi vengano trasmessi in estate, ma per il momento è solo una congettura.