Don Quixote di Terry Gilliam sarà un film Amazon

Il regista ha stretto un accordo multiplo con lo studio, di cui enumera le virtù.

Di recente il vulcanico Terry Gilliam ha stretto un accordo con Amazon per realizzare una serie di progetti per il piccolo e grande schermo. La buona notizia è che il tormentato The Man Who Killed Don Quixote farà parte dell'accordo. Amazon aiuterà, così, il regista ad avere un po' di tranquillità economica per portare a termine il film che, da progetto del cuore, si è trasformato in una serie di fallimenti a catena.

Il nuovo cast della pellicola è composto da John Hurt e Jack O'Connell. La rivelazione O'Connell interpreterà Toby, un regista di spot pubblicitari che si reca in spagna per un lavoro e qui incontra un misterioso viaggiatore (Hurt). Terry Gillian vorrebbe iniziare le riprese del film nei primi mesi del 2016. Amazon si occuperà della distribuzione negli USA. "Mi piace il modo in cui stanno lavorando" ha dichiarato il regista. "Prima i film escono nei cinema e dopo un paio di mesi vengono diffusi in streaming. Penso che sia una cosa buona perché hai una chance di far arrivare il film al cinema, e poi la vita dell'opera si allunga. Tanti fan hanno visto i miei film in DVD molto più che al cinema, oggi è la regola."

Quando si tratta di spiegare il motivo per cui si trova così bene con Amazon, Gilliam è piuttosto chiaro. "Amazon si muove in un settore nuovo, tutti nell'azienda sono in fase di stage. Non c'è ancora tutta quella burocrazia che domina nello studio system, perciò è una ditta piena di persone aperte a nuove idee. E' piacevole lavorare in questo modo".